Il nuovo modo di leggere Napoli

San Giorgio a Cremano ospiterà la mostra “La gente di Napoli – Humans of Naples”

di / 0 Commenti / 55 Visite / 10 settembre, 2015

1Copertina ProgettoIn mostra a San Giorgio a Cremano in Villa Bruno – Biblioteca di Cultura Vesuviana, dal 19 settembre al 10 ottobre, una rassegna di fotografie e video, realizzate nell’ambito del progetto  “La gente di Napoli – Humans of Naples” patrocinata dal Comune di Napoli, dall’Assessorato all’Assistenza Sociale della Regione Campania e dal Comune di San Giorgio a Cremano, a cura di Vincenzo De Simone.

Il progetto nasce sulla scia di un format di successo già ideato per la città di New York (Humans of New York) da Brandon Stanton e seguito fino ad oggi da oltre 13 milioni di internauti. La “gente di Napoli” è coinvolta direttamente ed attivamente, i suoi volti e i suoi pensieri sono i veri protagonisti: in ogni scatto una persona ed una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano. Pensieri liberi su “cosa significa vivere a Napoli”, sul perché si resta o sul perché si va via.”

La manifestazione, ad ingresso gratuito, annovera l’esposizione di alcune delle più interessanti foto e pensieri raccolti in giro per Napoli e provincia da oltre un anno di attività, a cui si aggiungono nuove foto scattate a San Giorgio a Cremano. Tale evento farà parte del programma 2015 della Pro Loco di San Giorgio a Cremano che ha aderito all’evento “Giornate Europee del Patrimonio e giornata del Contemporaneo” promosso dal Ministero dei Beni e delle attività culturali del turismo e dell’associazione dei musei d’arte contemporanea italiani (AMACI). La mostra sarà aperta al pubblico dal  lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 e il sabato dalle 9.30 alle 13.30.

Il progetto è già stato ospitato al PAN |Palazzo delle Arti Napoli dal 29 aprile al 12 maggio e al Castel dell’Ovo il 30 giugno, dove ha riscosso un significativo successo di critica e pubblico (oltre 1600 visitatori) interessando ampiamente i media.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)