Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli, 11 ottobre 2015: al via la XV edizione DiscoDays

di / 0 Commenti / 106 Visite / 1 ottobre, 2015

discodays_XV-1144x1600Come di consueto, la seconda domenica di ottobre, all’ombra del Vesuvio a tenere banco è sempre DiscoDays, l’edizione autunnale della semestrale fiera del disco e della musica. La XV edizione sarà ancora più ricca di vinili, cd, due postazioni dedicate all’ascolto, etichette indipendenti. L’evento si svolgerà come di consueto al Teatro Palapartenope dalle ore 10.00 sino alle 21.30 e sarà presentato da Gigio Rosa in collaborazione con Radio Marte.

Un programma ricco di iniziative è quello che attende i visitatori di DiscoDays, di seguito alcune importanti anticipazioni. Sarà assegnato, come avviene in ogni edizione autunnale, il Premio DiscoDays: il più significativo riconoscimento attribuito dalla Fiera del Disco e della Musica a quegli artisti la cui carriera è vanto della nostra cultura e tradizione.  Ben due saranno le esposizioni di dischi e memorabilia, allestite per celebrare i quarantennali di due album che hanno segnato la storia del rock.

Un’esposizione dedicata ai 40 anni di “A Night at the Opera”, album capolavoro dei Queen, curata da QueenMuseum.com, tra i principali Queen collector al mondo, e un incontro dedicato che si avvarrà della presenza di Crystal Taylor, assistente personale di Roger Taylor (batterista dei Queen) e membro della crew, che ci racconterà aneddoti inediti su una delle band più amate della storia.   Un’esposizione dedicata ai 40 anni di “Wish You Were Here” dei Pink Floyd, curata dal collectors club “The Lunatics“, prima community di collezionisti floydiani in Italia, con un incontro dedicato in cui si apprenderanno aneddoti e storie “segrete” legate alla realizzazione dell’album.   In questa edizione per la prima volta il programma di eventi viene arricchito con un’area dedicata a workshop ed incontri, realizzati in collaborazione con i partner dell’evento. Tutti i progetti, gli album ed i musicisti protagonisti degli showcase live saranno presentati ai giornalisti in una sezione dedicata alla stampa.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)