Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
wp_20170403_19_59_54_pro-2

“Keciapizza”: l’apecar da forno che trasforma la pizza in un progetto itinerante

by / 0 Comments / 257 View / 4 aprile, 2017

wp_20170403_19_59_54_pro-2 Non poteva scegliere un battesimo più nobile “Keciapizza”: l’apecar con forno nato da un’idea di Andrea Marino in collaborazione con il maestro pizzaiolo Errico Porzio.

Un’innovazione che nasce tra le mura della X Municipalità, grazie al caparbio spirito imprenditoriale di un giovane ambizioso e di un pizzaiolo affermato, entrambi di Soccavo e che proprio in un luogo-simbolo della loro terra d’origine hanno organizzare la tappa inaugurale di un tour che vedrà “Keciapizza” sfornare pizze e sorrisi in giro per l’intera città e non solo.

Durante la serata di lunedì 3 aprile hanno offerto pizze ai senzatetto che ogni lunedì convergono nella stazione dei Campi Flegrei per ricevere in dono dagli “Angeli di strada Villanova” un pasto caldo.

Un nobile gesto voluto per sfamare chi versa in condizioni di reale disagio e che area ufficialmente le danze di un progetto innovativo ed ambizioso “Kecipizza” sarà in giro lungo le strade di Napoli e dell’intera nazione, per tutta l’estate: a Pasquetta, il 25 aprile e il 1° maggio sarà proprio l’apecar con forno la guest star del brunch dell’Arenile.

Ed è solo l’inizio: l’intento di Errico ed Andrea è quello di far macinare migliaia di chilometri all’ingegnoso mezzo per dare il loro semplice ed originale contributo alla divulgazione della più antica e rinomata arte culinaria legata alla tradizione culinaria squisitamente partenopea.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)