Il nuovo modo di leggere Napoli

“Genny Pizza”: un sogno che diventa realtà

di / 0 Commenti / 105 Visite / 10 agosto, 2017

img-20170809-wa0007Questa è la storia di una favola moderna che ha per protagonista un eroe comune, uno dei tanti figli della nostra terra che ha scelto di restare e lottare contro le tante avversità che rendono difficile quell’affermazione professionale utile a ritagliarsi uno spazio per conseguire una posizione solida e una vita serena.

In un’era in cui “a progetto”, “a tempo determinato”, “a nero”, “precariato” sono le parole chiave che segnano le posizioni lavorative in tutti gli ambiti, Gennaro Primicerio ha saputo e voluto lavorare sodo per conquistare una collocazione stabile, senza rinunciare all’ambizione di vedere realizzato, prima o poi, il suo sogno.

Gennaro, professione pizzaiolo, ha iniziato la scalata verso la conquista del suo sogno all’incirca 27 anni fa con l’apertura della pizzeria di famiglia insieme ai suoi genitori. Un’attività prolifera e di successo che 13 anni dopo porta Gennaro a  decidere di mettersi in proprio ed aprire una piccola pizzeria d’asporto a Villaricca.

img-20170809-wa0006

L’apertura di un “piccolo regno” che porta il tuo nome e rispecchia la tua anima identitaria di pizzaiolo è risaputo che rappresenta la massima aspirazione di chi esercita questa professione, ma per Gennaro quella pizzeria d’asporto, seppure quotata ed apprezzata e capace di assicurargli introiti e soddisfazioni, rappresenta “sogno a metà”.

Dopo 13 anni dalla nascita di quello che è diventato un solido punto di riferimento del take away a Villaricca, img-20170809-wa0001 Gennaro non è stanco, ma ancora più motivato e determinato, non solo dalla passione verso un mestiere del quale si innamora ogni giorno di più, ma anche dall’arrivo nel suo team del figlio Salvatore che già da adolescente manifesta la volontà di affiancare il padre per seguirne le orme professionali.

img-20170809-wa0004Salvatore affianca suo padre e ne condivide gioie e fatiche, sacrifici ed aspirazioni. Un’associazione di forze e sentimenti che galvanizza e solidifica  il sogno di Gennaro che diventa, così, un desiderio partecipato e condiviso dal sangue del suo sangue e che basta per tramutare quel desiderio in una necessità da trasformare in una realtà concreta.

Così, Salvatore e Gennaro, figlio e padre, interpreti e protagonisti di due generazioni img-20170809-wa0002diverse eppure così simili, hanno deciso di avviare un nuovo locale, una pizzeria a tutti gli effetti, con un’ampia sala e dei posti a sedere che possono assicurare ai clienti la possibilità di gustare le loro pizze appena sfornate, comodamente seduti tra le mura di un locale che rappresenta la realizzazione materiale di un sogno e l’affermazione di una realtà che ripaga i sacrifici maturati lungo il suo cammino, per Gennaro, e la possibilità di costruirsi un futuro roseo, per Salvatore.

Anche “Genny Pizza – Pizzeria Primicerio” si trova a Villaricca, sul corso principale di via Consolare Campana 227: è lì che convergono i sogni di un padre e di un figlio, è da lì che nasce una nuova avventura, partecipata e condivisa, da padre e figlio, nel segno dell’amore e della passione per la sacra arte dell’oro bianco.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)