Il nuovo modo di leggere Napoli
video

Al via la V edizione del “Roma Web Fest”

by / 0 Comments / 37 View / 11 agosto, 2017

_mg_8665-modificaLa prossima edizione del Roma Web Fest si svolgerà dal 24  al 26 Novembre presso il MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo e riserva numerose sorprese e novità, tra cui la possibilità di partecipare al concorso anche con cortometraggi (web nativi) ,viral video e fashion film dando spazio e valorizzando in questo modo altre modalità espressive.

Inoltre anche quest’anno sarà possibile partecipare al Bando del Concorso “MOVIELAND” che lo scorso anno ha visto vincitrice la web serie “Romolo + July“, divenuta un prodotto di grande successo.

Roma Lazio Film Commission, attraverso Movieland, premierà i giovani filmmakers italiani e stranieri che sapranno valorizzare al meglio il territorio della Regione Lazio. A loro un premio di 3.000,00 Euro.

“Inizialmente si guardava con diffidenza a tutto quello che veniva dal web, così abbiamo utilizzato uno slogan come ‘Il cinema ai a tempi del web’ per far capire che internet non è un mostro cattivo da cui difendersi. Fino a cinque anni fa quando si parlava di web, si pesava solo alla pirateria e, quando siamo andati a parlare con le istituzioni, abbiamo dovuto sottolineare che c’è invece un mercato che deve essere regolamentato e tutelato affinché questo diventi un settore importante per il mercato dell’audiovisivo”, ha spiegato Janet De Nardis.Sono online sul sito del festival (www.romawebfest.it ) i bandi per partecipare alla quinta edizione del Roma Web Fest.

Fondato e diretto dal 2013 da Janet De Nardis.  Spazio anche per gli studenti di scuole e Università che potranno presentare in modo gratuito la propria puntata pilota e tutti coloro i quali avranno idee innovative da realizzare avranno l’occasione di partecipare ai pitch con alcuni dei produttori e broadcasters più importanti d’Italia.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)