Il nuovo modo di leggere Napoli

Giovane consigliere comunale di Volla annegato a Sorrento

di / 0 Commenti / 158 Visite / 11 agosto, 2017

236684_0_0Una giornata all’insegna del mare e del relax è terminata in tragedia per il 31enne di Somma Vesuviana, Agostino Navarro, conosciuto, apprezzato e benvoluto dalla comunità di Volla, comune in provincia di Napoli, dove ricopriva il ruolo di consigliere comunale del Pd.
Un mare forza 4 lambisce le coste tra Punta del Capo e Capri già dal pomeriggio di giovedì 10 agosto.

Negli stabilimenti balneari, compreso quello della Solara, sventola la bandiera rossa in segno di pericolo. Il 31enne, però, ha scelto di tuffarsi ugualmente in una zona di mare aperto assieme alla fidanzata. Quando hanno cercato di risalire sugli scogli si sono trovati in difficoltà.

I due sono stati avvistati da altri bagnanti, che hanno poi dato l’ allarme. Allertati dall’Ufficio marittimo di Sorrento, è arrivata sul posto la Guardia Costiera di Castellammare che ha recuperato in mare Navarro e la compagna e li ha  trasportati sulla spiaggia di Puolo, dove ad attenderli c’era un’ ambulanza  del 118. I soccorritori sono riusciti a rianimare la ragazza, che si è ripresa quasi subito, mentre per il giovane non c’è stato nulla da fare. Nel tratto di mare era giunto anche un elicottero della Guardia Costiera impegnato nel pattugliamento del Golfo di Napoli.

Immediato il cordoglio e lo sconcerto degli esponenti politici non solo del comune di Volla che sui social hanno dedicato pensieri e frasi affettuose ad Agostino, così come hanno fatto anche i cittadini e gli estimatori del giovane consigliere che seppure ancora increduli per quanto accaduto, non hanno trattenuto emozioni e commozione.

A testimonianza della fiducia che la comunità vollese riponeva nelle sue capacità, nel 2012, appena 25enne, fu l’esponente di centrosinistra under 30 più votato del Pd nel Meridione tornata elettorale del 6 e 7 maggio.

In tanti erano sicuri che Agostino avesse davanti a sè un futuro roseo e promettente sul fronte politico. Un futuro mandato in frantumi da un tuffo azzardato.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)