Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli-Benevento: la dedica dello speaker del San Paolo a Carmelo Imbriani prima della partita

di / 0 Commenti / 189 Visite / 18 settembre, 2017

carmelo-imbriani-napoli-benevento-600x369Un derby tanto atteso quanto sentito da entrambe le squadre, quello tra Napoli e Benevento disputatosi domenica 17 settembre allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta.
Una partita stravinta dal Napoli che viola per bene 6 volte la porta sannita, portando a casa con il punteggio tennistico di 6-0 tre punti comodi.
A prescindere dall’esito calcistico, il primo derby in massima serie tra le due compagini campane è stato segnato soprattutto dal ricordo di un calciatore che ha vestito entrambe le maglie e che ha segnato la storia del calcio con la sua triste battaglia contro il male che lo ha stroncato all’età di 37 anni.
Carmelo Imbriani, pupillo di Boskov prima e capitano ed allenatore del Benevento poi, è un calciatore che entrambe le tifoserie ricordano con affetto.
Anche tra le emozioni che hanno scalfito il primo derby in Serie A tra Napoli e Benevento, il ricordo di Imbriani ha trovato spazio.
Dopo la lettura delle formazioni, lo speaker del San Paolo, Daniele Decibel Bellini, ha voluto rendere omaggio a Imbriani, accompagnato da una scrosciante e sentita carrellata di applausi.
“Oggi un saluto speciale – ha annunciato Bellini dopo la lettura delle formazioni ufficiali – ad un campione che ha giocato con entrambe le squadre e rimarrà per sempre nei nostri cuori: Carmelo Imbriani.”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)