Il nuovo modo di leggere Napoli

Sabato 7 ottobre a Piazza del Carmine: Eugenio Bennato chiude il “Napolinfest”

di / 0 Commenti / 50 Visite / 7 ottobre, 2017

eugenio-bennatoSabato 7 ottobre, dalle ore 21.00, in Piazza Mercato a Napoli, andrà in scena la serata conclusiva della kermesse “Napolinfest”. Sarà Eugenio Bennato a dare vita a una serata all’insegna dei ritmi e delle sonorità coinvolgenti del folk, con le note della tammorra e della pizzica, per ripercorrere i canti e balli anche della taranta pugliese con le compagnie popolari “I Terrasonora” e “Alla Bua”.

La kermesse vuole celebrare la ricorrenza religiosa de “La Festa della Madonna del Rosario”, evento che si colloca nella rassegna “NAPOLINFEST – Naviganti, Eroi, Poeti e Santi della Città”, ideato dalla Gabbianella Club srl, con la Direzione Artistica di Luigi Necco.

I fitti appuntamenti che si sono susseguiti dall’11 settembre fino al 7 ottobre 2017, intrattenendo cittadini e turisti  lungo i luoghi-simbolo di Napoli, hanno celebrato la tradizione partenopea con la Piedigrotta in Festa, San Gennaro-Festa Patronale, la Festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori e la Festa della Madonna del Rosario.

Un traguardo importante per l’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli e per la Regione Campania  che hanno  fortemente voluto e sostenuto il recupero del passato della città attraverso prestigiosi spettacoli ed eventi musicali e culturali.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)