Il nuovo modo di leggere Napoli

Martedì 10 ottobre a Palazzo San Giacomo: presentazione dell’edizione 2017 dell’Unicef Fall Party

di / 0 Commenti / 30 Visite / 9 ottobre, 2017

unicef-1“Unicef Fall Party” è l’ evento benefico che si tiene ogni autunno ideato e voluto dal gruppo Younicef Napoli, con la collaborazione e il sostegno del comitato Unicef provinciale di Napoli e del Comitato Unicef Italia. L’edizione targata 2017 si svolgerà a Pozzuoli nelle prestigiosa location dei Damiani Club, il 13 Ottobre 2017 a partire dalle ore 21,00. La direzione artistica per il secondo anno consecutivo è a cura di “Napoli Underground” di Andrea Bonetti e Reika Hinch un gioiello musicale della realtà nostrana. La Misson di Unicef Fall Party è da sempre volta a raccogliere fondi per le campagne Unicef e a sensibilizzare le giovani generazioni sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’intento di quest’anno è di creare nuove sinergie con associazioni, forum giovanili, onlus, istituzioni, per un solo scopo: aiutare i minori. Inoltre grazie al progetto “Insieme per i bambini e i giovani migranti” del servizio civile Unicef Nazionale e al grande lavoro dei volontari dello stesso, saranno presenti i ragazzi minori di alcuni centri di seconda accoglienza così da intensificare il lavoro d’inclusione sociale. Con un’offerta minima di 20 euro si potrà godere di una serata all’insegna di musica e buon cibo con buffet caratterizzato da specialità nostrane (La consumazione prevede un bicchiere di vino pasta/risotto al buffet). Con questo semplice gesto si renderà sostenere il progetto Unicef “BAMBINI SPERDUTI” ma anche aiutare una realtà come il “Centro Laila” di Castel Volturno: un’Associazione di Volontariato Onlus operante sin dal 1984, che aiuta i bambini italiani e stranieri con difficoltà economiche e familiari . Il Centro Laila è un’Associazione di Volontariato Onlus operante sin dal 1984, che aiuta i bambini italiani e stranieri con difficoltà economiche e familiari. Fino ad oggi sono stati aiutati più di 1000 bambini. Ogni giorno, il Centro accoglie ed assiste circa una cinquantina di bambini di cui alcuni vengono prelevati e riportati a casa con i pulmini del Centro dalle ore 6,00 alle ore 18,30/19,00, assicurando loro: la colazione, il pranzo, la merenda, la frequenza scolastica, il recupero scolastico, le attività sportive, le attività ludiche-ricreative, ecc., mentre altri bambini vengono accolti ed assistiti a tempo pieno. La principale finalità del Centro Laila è “dare ai bambini l’affetto di una famiglia”. E’ per questo motivo che tutte le persone che amano la solidarietà sono chiamate in campo per offrire la loro o disponibilità ad aiutare i bambini con la loro presenza ed il loro affetto, offrendo, soprattutto, atti d’amore.

Ma la serata sarà soprattutto all’insegna della musica e dell’allegra, ospiti d’eccezione: Andrea Sannino, Fede ‘n’ Marlen, Irene Ferrara, le Sex And The Sud, Peppe Step e Miss Illude. Presentano la serata: Reika Hinch, Gaetano Gaudiero e Ida Piccolo. Emilio De Cicco donerà agli artisti la sua opera con lo stemma di Unicef Fall Party

Ad impreziosire la Kermesse i bracciali “Unicef Fall Party del maestro Nino Russo NR JEWELLERY che donerà le sue creazioni esclusive ai ragazzi dei centri presenti.

Per l’occasione Napoli Underground ha anche scelto tre artisti emergenti, voci talentuose che calcheranno il palco della serata : Letizia Vitaliano Silvestro Genovese e Luca Zanotti. Sarà poi presente l cantautore e producer Angelo Zullo che si esibirà con un suo brano  assieme ad Umberto Mulignano unicamente per UniceFallParty
La fotografia sarà a cura della maestria di Lulla Pinto e di Massimo Cuomo.
Un grazie speciale per l’impegno profuso a Rotaract , Nessun Escluso, e Forum Regionale dei Giovani Campagna per il sostegno al progetto.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)