Il nuovo modo di leggere Napoli

I 5 ristoranti più originali al mondo

di / 0 Commenti / 129 Visite / 15 ottobre, 2017

ristoranti-originali-2Ristorante Hello Kitty – Si trova a Tokyo, il locale è completamente a tema Hello Kitty, dai camerieri, agli arredi ai colori dei muri e ogni accessorio riconduce alla celebre “gattina senza bocca”. Nessun accenno sul cibo e sulla qualità o caratteristiche, si tratta di un locale letteralmente preso d’assalto dai fan di Kitty e non disdegnato dai curiosi, vogliosi di concedersi una “cena tutta rosa”.

Ristorante Modern Toilet – La peculiarità di questo ristorante sono le sedute, ovvero dei water, presi come modello per le sedie. Un locale che si trova in Giappone dove tutto l’arredamento ricorda una stanza da bagno e le pietanze vengono servite in piccoli water. Per quanto l’accostamento con il cibo possa risultare inadeguato, il ristorante è gettonatissimo tra i giovani giapponesi.

Ristorante sospeso – Due le particolarità che rendono originale questo ristorante che si trova a Bruxelles: una piattaforma composta da un tavolo con sedie e spazio per i camerieri per servire gli astanti, il locale è letteralmente sospeso nel vuoto. Nato come esperienza per cene ed eventi vari, può certamente essere replicato, perché la struttura è completamente movibile, ovvero serve una gru a cui viene appeso questo “ristorante” ed è poi alzata per offrire una vista panoramica.

Ristorante al buio – Un locale dove le luci sono letteralmente bandite. Un’esperienza sensoriale inedita e tutta da scoprire che consente ai clienti di cenare al buio, nell’oscurità più profonda, solo i camerieri vedono dove andare grazie a visori ad infrarossi, ma gli astanti devono conversare e soprattutto mangiare come se avessero gli occhi chiusi. Il ristorante si trova a Zurigo.

Ristorante a tema medico – La particolarità del ristorante che si trova a Taiwan è il contesto surreale. I clienti vengono fatti accomodare su sedie a rotelle e le bevande vengono servite in gigantesche siringhe da “infermiere” che rimpiazzano le classiche cameriere.

hospitalrestaurant

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)