Il nuovo modo di leggere Napoli

Chievo Verona – Napoli: 0-0, la squadra di Sarri non riesce ad espugnare il campo degli scaligeri

di / 0 Commenti / 23 Visite / 5 novembre, 2017

Soccer: Serie A; Chievo-NapoliFinchè hanno retto, “i cugini” beneventani hanno provato a contenere la Juventus che, alla fine, ha fatto sua la gara, mentre il Napoli non è riuscito ad approfittare della frenata dell’Inter. Ragion per cui la “Vecchia Signora” accorcia le distanze, supera i nerazzuri e guadagna il secondo posto in classifica. Al Bentegodi la capolista incassa il secondo 0-0 della stagione (dopo quello al San Paolo con l’Inter) e interrompe a nove la striscia di vittorie consecutive in trasferta, comprese le tre dello scorso campionato. Il muro del Chievo regge per 90’ e passa minuti al cospetto di un Napoli apparso stanco e sotto ritmo, complice anche la fatica di mercoledì in Champions col City.
Nel Napoli c’è Sepe al posto di Reina (debutto dal primo minuto in A per il portiere cresciuto nelle giovanili azzurre) e Mario Rui – anche lui alla prima da titolare – al posto dell’infortunato Ghoulam. Maran invece sorprende tutti, schierando il Chievo col 4-4-2, con Depaoli e Hetamaj larghi in fascia e Castro sulla linea di Radovanovic in mezzo.
La squadra di Sarri mette le tende nella metà campo avversaria, perdendosi però troppo spesso nell’ultimo passaggio: questa la costante che ha determinato l’esito della gara.
La squadra di Sarri resta comunque al comando, malgrado il Napoli sia parso stanco e appesantito dalle tante partite nell’ultimo periodo. E stavolta la sosta per le nazionale sembra arrivare al momento giusto per consentire agli azzurri di rifiatare un po’.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)