Il nuovo modo di leggere Napoli

La prossima avventura di Gianpaolo Imbriani: attraverserà gli Stati Uniti in bici, nel ricordo di Carmelo

di / 0 Commenti / 272 Visite / 8 novembre, 2017

23380295_760884777452167_4497163902027212072_nLa storia di Imbriani non mollare si arricchisce di un tassello importante.

E’ la storia di due fratelli che, abbracciati, fanno il giro del mondo. Un viaggio perenne che porta Gianpaolo a rimbalzare da un continente all’altro per raccontare la storia di Carmelo Imbriani, ex calciatore del Napoli, morto nel febbraio del 2013, dopo una lunga ed estenuante battaglia contro il brutto male che si era impadronito del suo corpo, mentre, da allenatore, era in ritiro con la sua squadra: il Benevento, città in cui era nato e cresciuto, umanamente e calcisticamente, cullando quel sogno diventato realtà quando ha firmato il suo primo contratto da calciatore, seppur non sia mai riuscito a raggiungere una consacrazione che forse sarebbe arrivata da mister, se non fosse sopraggiunta la malattia ad accorciare il suo tempo.

Riconosciuto da tutti per la sua umiltà solare e per gli ideali di cui ha saputo farsi portatore dentro e fuori dal campo di calcio, Carmelo ha lasciato un vuoto grande nel cuore del Fratello e di tutti coloro che lo hanno amato e conosciuto. Gianpaolo sta viaggiando per il mondo, insieme a suo fratello, per suo fratello, per mantenere una promessa che ha fatto a suo fratello e per permettere al maggior numero di persone possibile di conoscere la storia di suo fratello. Nel 2018 Gianpaolo inizierà un nuovo viaggio: attraverserà gli Stati Uniti (15.000 km, partenza Miami, ritorno New York) con una bici …speciale. 
La sua storia, in Sardegna, dove Giampaolo lavora da anni durante la stagione estiva, è giunta alle orecchie del team Mechanè, che da amici prima e squadra tecnica poi, insieme ad altri partner (tra cui anche ebikebattery) lo stanno aiutando a realizzare questo viaggio.

In ogni posto che ha visitato, Gianpaolo ha scattato una foto alla quale ha affiancato l’effige di “Imbriani non mollare” che mostra Carmelo esultante dopo un gol con la maglia del Napoli.
Il fine ultimo del viaggio di Gianpaolo è quello di costruire 5 campi da calcio, uno per ogni continente. Il primo verrà inaugurato l’estate prossima nel Parco Merola di Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)