Il nuovo modo di leggere Napoli

Ornella Muti e sua figlia Naike a Soccavo per gustare le specialità di Errico Porzio

di / 0 Commenti / 522 Visite / 13 novembre, 2017

img-20171113-wa0004Una visita tanto inaspettata quanto gradita, quella di Ornella Muti e sua figlia Naike apparse a sorpresa tra le mura della pizzeria Porzio di Soccavo. 

Madre e figlia non sono a Napoli in vacanza nè per impegni di lavoro: a quanto pare, le origini napoletane del padre di Ornella Muti hanno influito e non poco sulla scelta di madre e figlia di cercare casa proprio all’ombra del Vesuvio, così hanno deciso di interrompere la caccia a quella che sarà la loro prossima abitazione, per assaporare pienamente i piaceri che questa terra è in grado di offrire, concedendosi una tappa nella pizzeria tanto rinomata a Soccavo. Una visita legittimata dalle quotazioni in ascesa di Errico Porzio tra i pizzaioli più in voga della scena partenopea. Così, oltre ai vari feedback fin qui collezionati da quello che grazie alla popolarità conquistata grazie al web è stato ribattezzato il “pizzaiolo social“, si aggiunge anche quello di una delle coppie dello spettacolo più celebri e ammirate.

img-20171113-wa0005Ornella Muti, una delle attrici più apprezzate della storia del cinema di casa nostra, icona di bellezza e femminilità, oltre che una diva dal fascino intramontabile, invece, sua figlia Naike, ha spesso guadagnato le copertine grazie alla complicità dei sui colpi di testa, eccessi e stravaganze: una coppia ben assortita, dunque, e capace di lasciare il segno, ovunque vada. Proprio com’è accaduto nel piccolo, grande regno di Errico Porzio.

Naike ha confessato al maestro pizzaiolo di Soccavo che essendo una grande appassionata di pizza è rimasta incuriosita non solo dalle tante foto e video delle sue creazioni che spopolano sul web,, ma anche dal vox populi che le è giunta all’orecchio e che narrava che a Napoli ci fosse una pizzeria “pazza” come lei. Un’occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire e affascinata dalle pizze “Kellalà”, “kepizza” e “pizzinbocca” Naike ha trascinato anche la madre nel quartiere napoletano per degustare alcune delle specialità del maestro Porzio.

L’ingresso delle due vip in pizzeria è stato accolto dall’incredulità dello staff, ma ci hanno pensato le donne di casa Muti a rompere il ghiaccio e a stemperare formalismi ed imbarazzi, invitando Errico Porzio a sedersi a tavola con loro, perchè no, probabilmente animate dall’intento di rubargli qualche prezioso segreto per imparare a sfornare delle pizze da leccarsi i baffi.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)