Il nuovo modo di leggere Napoli

Ponte dell’Immacolata: piogge e temporali in arrivo

di / 0 Commenti / 34 Visite / 7 dicembre, 2017

temporale-con-grandine-a-napoli-2-640x640Il tanto atteso ponte dell’Immacolata è ormai alle porte, ma sarà contraddistinto dal maltempo.
Previsti peggioramenti climatici ed abbassamenti di temperatura.

Come reso noto dal ilmeteo.it, le perturbazioni partiranno dal Nord per poi scendere fino al Sud. Dall’11 Dicembre è poi previsto un ulteriore abbassamento delle temperature con piogge e neve in tutta Italia.

A Napoli, per il giorno dell’Immacolata è prevista pioggia dal pomeriggio (la mattina il cielo è solo coperto) e la temperatura si aggirerà intorno agli 11 gradi, Sabato 9 e Domenica 10 dicembre, invece, le temperature subiranno un significativo abbassamento arrivando a 4 gradi e si prevedono violenti temporali.

Le temperature aumenteranno in tutta Italia con massime intorno agli 8 gradi al Nord, 10-12 al Centro, fino a 15 al Sud.

Domenica 10 dicembre, mentre la perturbazione atlantica lascia l’Italia con gli ultimi temporali sulla Calabria e la Sicilia tirrenica, arriva una sciabolata artica sul nostro Paese. Il sole sarà prevalente ma la colonnina di mercurio crollerà verso il basso: le minime abbondantemente sotto lo zero al Nord (- 5 a Torino, – 3 a Milano, – 8 a Bolzano); gelo anche al Centro (- 1 a Firenze, – 5 a Perugia, 0 a Roma); freddo al Sud ( 4 gradi a Napoli, 2 a Bari, 5 a Catanzaro).

Lunedì 11 le temperature scenderanno ancora e arriverà anche il maltempo: nevicherà su tutto il Nord anche a bassa quota e in Piemonte e in Emilia in pianura; temporali intensi al Centro e sulle regioni tirreniche con rischio nubifragi; piogge sparse al Sud.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)