Il nuovo modo di leggere Napoli

Coppa Italia: azzurri in campo contro l’Atalanta per conquistare la semifinale

di / 0 Commenti / 39 Visite / 2 gennaio, 2018

7279_napoli-atalanta-il-confronto-statistico-400x225Il Napoli ha svolto il primo allenamento dell’anno durante il pomeriggio di lunedì 1 gennaio. Azzurri a Castel Volturno subito dopo il brindisi di capodanno, per la rifinitura del match dei quarti di finale di coppa Italia contro l’Atalanta in programma stasera alle 20,45.

La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente lavoro atletico, poi seduta tecnico tattica e partitina a campo ridotto. Il gruppo è stato integrato da elementi della Primavera. Assente Giaccherini che non si è allenato, in via precauzionale, per un leggero affaticamento muscolare.

Nella sfida di stasera i partenopei ospiteranno i bergamaschi al San Paolo. In palio un posto in semifinale contro la vincitrice del derby di Torino.

Una sfida interessante quella che vedrà Napoli e Atalanta fronteggiarsi per un posto in semifinale di Coppa Italia contro la vincitrice del derby Juventus-Torino. I favoriti sulla carta, neanche a dirlo, sono i partenopei, forti del fattore campo e di un cammino da record che li ha visti arrivare al giro di boa da leader del campionato. Guai però a sottovalutare i bergamaschi, avversario ostico per tutti, che vorranno rifarsi dopo la sconfitta interna (1-2) patita in campionato a favore del Cagliari, risultato che ha posto fine un’imbattibilità di 8 partite tra campionato e coppe.

Il match verrà trasmesso su Rai1.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)