Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli-Verona: azzurri in campo contro gli scaligeri per il primo match del girone di ritorno

di / 0 Commenti / 0 Visite / 6 gennaio, 2018

napoli-veronaArchiviato il tonfo in Coppa Italia, il Napoli campione d’inverno scende in campo alle 15 contro il Verona dell’ex calciatore e allenatore in seconda azzurro, Fabio Pecchia, per disputare la prima gara del girone di ritorno. Dopo il turnover proposto in Coppa Italia contro l’Atalanta, mister Sarri schiera i titolarissimi per mantenere salda la testa della classifica. In attacco ritrovano Mertens e Insigne nel tridente insieme a Callejon, mentre Pecchia conferma Kean unica punta.

Molti cambi fra le fila dei partenopei rispetto all’undici schierato da Sarri nel quarto di finale dello scorso martedì, specialmente nel reparto d’attacco dove il tecnico rilancerà il suo tridente titolare.

Pecchia invece sembra orientato a confermare il 4-4-1-1 visto nelle ultime settimane, con Kean che sarà nuovamente l’unica punta e Caceres che giocherà da titolare quella che dovrebbe essere la sua ultima partita con la maglia del Verona.
Sarri ritrova Reina tra i pali e Albiol in difesa, Mario Rui ha scontato la squalifica in campionato dopo l’espulsione con la Sampdoria e riprende il suo posto da terzino sinistro. A centrocampo tornano Hamsik, Jorginho e Allan, mentre Insigne e Mertens andranno a ricomporre il terzetto offensivo titolare assieme all’instancabile Callejon.

Meno novità sulle probabili formazioni in casa Verona: Pecchia schiererà infatti gli stessi undici che hanno messo in difficoltà la Juventus nell’ultima giornata di campionato. Bessa supporterà Kean, mentre Bruno Zuculini e Buchel formeranno la coppia di centrocampo. Caceres sarà in campo dal primo minuto come terzino sinistro, nella sua ultima partita in gialloblù: durante la sosta, l’uruguayano passerà infatti alla Lazio.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)