Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli-Lazio: i biancocelesti di Inzaghi al San Paolo per l’anticipo della 24esima giornata

di / 0 Commenti / 33 Visite / 10 febbraio, 2018

napolilazio-koulibaliBrutte notizie per gli azzurri in vista del match casalingo contro la Lazio: Faouzi Ghoulam si è infortunato in allenamento. Operato durante la serata di venerdì 9 febbraio, proprio alla vigilia della gara contro i biancocelesti, dal Prof. Mariani presso Villa Stuart, dopo aver rimediato la frattura trasversale della rotula destra durante l’allenamento pomeridiano a Castel Volturno.

L’intervento – rende noto il Napoli – è perfettamente riuscito. L’algerino inizierà nelle prossime ore la riabilitazione e sarà valutato tra 15 giorni.

Napoli-Lazio si presenta sulla carta come uno dei big match della ventiquattresima giornata di Serie A.

Al San Paolo l’appuntamento è per stasera, sabato 10 febbraio, alle 20.45.

L’imperativo degli azzurri è vincere per conservare il punto di vantaggio sulla Juventus che gli assicura il primato solitario in classifica.
A questa sfida però Maurizio Sarri arriva con qualche problema di formazione. Albiol e Mertens si sono allenati a parte per tre giorni, per poi aggregarsi al gruppo: il primo è in dubbio e sarà valutato fino all’ultimo, con Chiriches già pronto a subentrare in caso di forfait del difensore spagnolo; il belga, invece, malgrado un piccolo fastidio alla caviglia rimediato la scorsa domenica sera durante il derby di Benevento, dovrebbe regolarmente scendere in campo dal primo minuto. Hysaj invece ha recuperato dalla febbre e verrà schierato tra gli 11 titolari.

Dal suo canto la Lazio, la macchina che sembrava quasi perfetta fino a qualche settimana fa sta cominciando ad accusare qualche problema. Le due sconfitte consecutive non hanno fatto perdere il terzo posto ai biancocelesti. Basta una bella prova, per riconquistare fiducia e compattezza. A maggior ragione dopo la grana-Felipe Anderson, con la lite con Simone Inzaghi e la mancata convocazione (addirittura si parla di una cessione già chiesta dal brasiliano). Nel 3-5-1-1 del tecnico biancoceleste, la novità potrebbe esserci in difesa. Wallace sembra essere favorito su Wallace e Bastos, mentre sulla fascia destra Marusic dovrebbe ancora spuntarla su Basta. Milinkovic-Savic e Lulic rientrano dalla squalifica.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)