Il nuovo modo di leggere Napoli

“Solo Stile” consiglia l’outfit perfetto in base al tuo fisico

di / 2 Commenti / 489 Visite / 21 febbraio, 2018

La primavera è ormai alle porte e, nonostante le sporadiche incursioni di aria gelida, nel cuore e negli armadi delle donne impazza la voglia di vestire i colori tipici della stagione in cui tutto rifiorisce.

Impresa non facile, conciliare i chili di troppo che molto spesso tendono ad accumularsi in inverno, alle tendenze che molto spesso non risaltano tutti i corpi.

img-20180219-wa0003Marica Di Santo, navigata ed accorta cultrice del fashion, nonché “mamma” di “Solo Stile”, vive il suo lavoro come un’autentica “missione” per aiutare le donne che non sanno valorizzare le loro forme.

“In questa collezione – spiega Marica Di Santo – a mio modesto parere accontentiamo diverse tipologie di fisici e soprattutto di stili.
Spero che i miei consigli vi siano utili, il primo passo è sicuramente capire quale è il proprio.
Come tutte noi sappiamo, esistono 4 tipologie di fisici: a pera, a mela, a clessidra e a rettangolo e ogni fisico può essere valorizzato indossando il capo giusto, capace di esaltare la bellezza del proprio corpo e “camuffarne” i difetti.

img-20180219-wa0002Nello specifico, se avete un corpo a pera, tendete a valorizzare la parte superiore del corpo, essendo la più fine, quindi lo stile bon ton è perfetto per voi.

 

img-20180219-wa0004Se avete un corpo a mela, invece, avendo volumi maggiori nella zona superiore i vostri “must” sono decisamente le casacche, le bluse morbide. Scoprite le gambe con una gonna a tubino che vi fascia il fianco, oppure un’altra alternativa è un pantalone slim, l’ideale per voi.

img-20180219-wa0005Se avete un fisico a clessidra, il punto vita è sempre da evidenziare, essendo il vostro punto di forza, vestiti con il taglio a vita alta vi danno il giusto valore!

img-20180219-wa0006Se avete un fisico a rettangolo, infine, gli abiti definiti a “sacchetto” vi donano, non avendo cuciture, tendono a scivolare sul vostro corpo dando l’illusione che sia la forma del vestito e non del vostro corpo. Per voi la parola d’ordine è morbidezza!

img-20180219-wa0007Per quanto riguarda i colori che andranno di moda nei prossimi mesi, in pole position c’è il cipria, dolce e romantico, abbinato al nero intenso, rende una donna fresca, leggera e affascinante.
Il verde acqua, che si sposa perfettamente con il cipria, essendo entrambi colori delicati è perfetto da indossare fino al tramonto, per poi abbinarlo con il fascino del nero di sera. Con il nero, il verde acqua diventa sicuramente più deciso, forte, senza mai perdere l’eleganza peculiare della sera.

img-20180220-wa0002Inoltre, vi ricordo che oltre a tanti capi per taglie morbide e una ricca esposizione di borse, scarpe e accessori, anche nel corso della collezione primavera-estate “Solo Stile” proporrà una sezione dedicata all’outlet, con capi griffati, frutto della consolidata sinergia che deriva dalla collaborazione con Maddalo Store, grazie alla quale è possibile anche richiedere capi maschili o non disponibili di solito presso il mio negozio.”

img-20180220-wa0001

2 Commenti

  1. Ottimo articolo!

  2. Ottimi consigli grazie mille!!!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)