Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
dsc02345

Castello Santa Caterina si tinge di magia per la Master class di Tina Citarella

by / 0 Comments / 354 View / 5 marzo, 2018

dsc02345In vista di una nuova stagione che si preannuncia ricca di cerimonie ed eventi, Castello Santa Caterina, un antico convento immerso nel paesaggio rurale di Pollena Trocchia, adibito a suggestiva location per cerimonie, fa il pieno di magia ospitando una Master class ideata dalla event planner Tina Citarella, alla quale hanno partecipato Florist, illustratori, video maker , fotografi, allestitori, light design, hair stilist, make up artist, cake design.

Come nasce l’idea di realizzare questa master class?

“Tutto muove e nasce dalla mia passione per il mio lavoro. – spiega Tina Citarella – Perché come diceva un famoso filosofo “Nulla di grande al mondo è stato fatto senza passione”. Io ogni giorno mi sveglio cercando di creare grandi cose e la Master class rientrava tra i miei obiettivi. Sfidare tutti i format esistenti per creare qualcosa di diverso, innovativo, originale, unico… E ci sono riuscita, anzi ci siamo riusciti, io e il mio staff, la mia forza.”

Perchè la scelta della location è ricaduta su Castello Santa Caterina?

“Perché mi è sembrata la giusta location per iniziare questa meravigliosa avventura, per i suoi spazi, per la sua collocazione logistica, per la fantastica accoglienza e l’ospitalità dei padroni di casa.”

Qual è l’importanza ricoperta da questo genere di eventi e qual è la loro finalità?

“La master class ha una grandissima importanza per chi vuole fare e/o per chi fa questo lavoro. E’ un “palestra” ideale dove confrontarsi, mettere in atto le proprie idee, lavorare in gruppo, sfidare il tempo, ma soprattutto da la possibilità di scendere in campo per la realizzazione di un evento vero, sotto la guida e la supervisione, mia e di navigati esperti del settore degli eventi . La particolarità di questo corso innovativo sta proprio nelle 4 parole chiave: Ideazione, Progettazione, Produzione e Realizzazione.
Si è proprio così, tutto quanto è stato progettato durante i 4 giorni, precedenti alla cena di gala, è andato in produzione per poi essere contestualizzato all’interno del Castello.
Un evento unico ed innovativo, perché, noi siamo cosi, e come recita il nostro slogan. “Realizzare i sogni si può, impariamo a farlo insieme”.”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)