Il nuovo modo di leggere Napoli

Impianto compostaggio Ponticelli: giovedì 31 maggio incontro-dibattito con il vicesindaco Del Giudice

di / 0 Commenti / 263 Visite / 29 maggio, 2018

eboli-impianto-compost-ladurner-esterno-01Poco più di un mese fa, Francesco Iacotucci, amministratore unico di Asia, l’azienda del Comune di Napoli che si occupa della raccolta dei rifiuti cittadini, affermò che tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 partiranno i lavori di costruzione dell’impianto di compostaggio di Napoli.

Finanziato dalla Regione Campania con 23 milioni di euro, l’impianto di compostaggio sorgerà nel cuore della periferia est di Napoli, in via De Roberto a Ponticelli.

Forti e contrastanti le reazioni dei cittadini di Ponticelli, in relazione a un tema d’interesse collettivo. Il popolo si è immediatamente suddiviso in due fazione opposte: quelli a favore dell’impianto e quelli che, invece, si dicono contrari, perchè allarmati da eventuali rischi per la salute dei residenti in zona.

Il comitato civico del quartiere “Uniti si vince”, prima di scegliere da quale parte schierarsi, ha manifestato volontà ed interesse ad acquisire il maggior numero di notizie auspicabili per formare un pensiero critico. Per questa ragione hanno fortemente voluto attivarsi per ospitare un incontro-dibattito che si svolgerà giovedì 31 maggio alle 18 presso l’associazione “Leonardo Da Vinci” in viale Margherita 31 a Ponticelli.

Oltre al vicesindaco di Napoli, Raffaele Del Giudice, parteciperanno anche diversi consiglieri della VI Municipalità. Modera il dibattito, il presidente del comitato civico di Ponticelli, Ettore Ianniello.

I cittadini sono invitati a partecipare, – si legge nella nota diramata dal comitato civico “Uniti si vince” di Ponticelli – poiché sarà un’importante occasione per fare chiarezza sulla scelta dell’amministrazione comunale in merito alla costruzione dell’impianto nell’area est di Napoli. Ci aspettiamo dal vicesindaco tutte le garanzie su una questione particolarmente delicata.”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)