Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-Ponticelli, accoltellato su un bus tra l’indifferenza dei passeggeri

by / 1 Comment / 5957 View / 20 giugno, 2018

2a1b5c72-videoPonticelli torna alla ribalta per l’ennesimo episodio di violenza verificatosi a bordo di un bus di linea.

La denuncia porta la firma del consigliere regionale dei Verdi della Campania, Francesco Emilio Borrelli, che ha diffuso un filmato risalente a qualche settimana fa, nel quale si vede una persona accoltellare senza alcun motivo il passeggero di un autobus della linea 195 dell’Anm, l’Azienda mobilità di Napoli.

La linea 195 parte da via Argine e percorre i tre quartieri di Napoli est, giungendo nei pressi del rione Sant’Erasmo, prima di tornare allo stazionamento situato nel quartiere Ponticelli, percorrendo dapprima, ancora una volta, alcune strade di San Giovanni a Teduccio e Barra.

L’episodio si sarebbe verificato proprio mentre il bus transitava lungo le strade di Ponticelli.

“Il video girato – spiegano lo stesso Borrelli e lo speaker radiofonico Gianni Simioli che hanno ricevuto il filmato – mostra due persone che scambiano qualche parola, ma la situazione sembra tranquilla fino a quando l’uomo che è seduto nel sedile posteriore, all’improvviso, tira fuori un coltello o un cacciavite e colpisce con violenza quello seduto davanti che scappa immediatamente”, ferendolo. “Il clima di violenza gratuita è tale che addirittura si assiste a un accoltellamento a bordo di un pullman nell’indifferenza generale. Chiediamo alle forze dell’ordine che hanno ricevuto il video dall’Anm di verificare immediatamente l’identità della persona ripresa nelle immagini della videosorveglianza”.

In effetti, la sequenza che dura una manciata di minuti, immortala una scena agghiacciante: due persone che scambiano qualche parola con toni pacati. Niente lascia presagire che l’uomo che porta con sè una vistosa busta gialla, possa afferrare un oggetto contundente per sferrare un colpo all’uomo seduto davanti a lui e che, di tutta risposta, fugge terrorizzato, mentre l’aggressore, senza scomporsi più di tanto, mostra freddezza e controllo, tra l’indifferenza degli altri passeggeri.

Un Commento

  1. […] VIDEO-Ponticelli, accoltellato su un bus tra l’indifferenza dei passeggeri  Napolitan.it […]

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)