Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO- “Il lasagnotto”: specialità esclusiva de “La Pinta – pub verace napoletano”

by / 0 Comments / 137 View / 8 luglio, 2018

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“La Pinta”, pub verace napoletano sito via Cuma 294 a Bacoli, è quel genere di locale capace di lasciare a bocca aperta i clienti, complice la presenza di un menù ricco di proposte, tutte abbondanti in termini di ingredienti e di porzioni, la cui costante che si ripete è il forte richiamo alla napoletanità, attraverso l’utilizzo di prodotti tipici partenopei, cucinati nell’ossequioso rispetto della tradizione gastronomica Made in Naples, grazie alla antiche ricette tramandate di generazione in generazione. Trattandosi di un pub, quindi, questo trend gastronomico viene proposto in una versione più originale, moderna e soprattutto mai banale.

Il lasagnotto è un esempio lampante di questa fusion tra sapori classici e proposte innovative. Si tratta di una delle pietanze-icona de “La Pinta”, particolarmente gettonata tra le comitive che amano disporlo a centrotavola per condividere quell’indiscutibile e ricca bontà.

Il lasagnotto, viene così denominato perchè all’interno ripropone la farcitura della classica lasagna della mamma, tra due sfoglie di impasto. Una portata che in sostanza, riproduce una vera e propria lasagna in versione pub, ugualmente paragonabile ad una montanara gigante con la farcitura della lasagna all’interno.
Molto abbondante e saporita la farcitura, composta da un insieme corposo e versatile di ingredienti: polpetta, ragù OLYMPUS DIGITAL CAMERAfresco, ricotta, salame. Innegabile il forte richiamo alla tradizione culinaria napoletana che viene ulteriormente omaggiata quando il lasagnotto viene ultimato, una volta uscito dal forno, prima di essere servito in tavola.
Un’abbondante colata di pomodoro ricopre la pietanza ancora calda e fumante, accompagnata da basilico e una generosa spolverata di parmigiano.

Un mix di piaceri che manda in estasi il palato.
Mangiare per credere!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)