Il nuovo modo di leggere Napoli

Microblading: la nuova frontiera del trucco permanente in materia di sopracciglia

di / 0 Commenti / 161 Visite / 19 luglio, 2018

microblading

microblading

Una tecnica che ha rivoluzionato l’approccio delle donne al make up tradizionale e che ha introdotto un nuovo modo di concepire l’estetica: il microblading è un trattamento semipermanente nato per appagare l’esigenza di rinfoltire le sopracciglia, renderle più corpose e voluminose, disegnare nuove linee più armoniche nel caso di irregolarità.

Un rimedio che non è definitivo, come puntualmente precisano i professionisti del settore alle clienti, ma che dura per un periodo temporale che varia dai 6 ai 12 mesi.
Il Microblading, anche denominato “tatuaggio delle sopracciglia“, proprio perchè come nel tatuaggio si procede inserendo sotto pelle pigmenti di colore che restano nei primi strati, senza entrare troppo in profondità come invece accade per i tatuaggi.
Un trattamento quasi del tutto indolore, per nulla invasivo e che viene effettuato in centri specializzati da professionisti del settore utilizzando prodotti sicuri, ipoallergenici e bioassorbibili così da non causare alcun effetto indesiderato alla pelle.
Una tecnica particolare quella del Microblading che richiede conoscenze specifiche per essere applicata. Se eseguita con maestria i risultati saranno evidenti, naturali, per nulla artificiali e duraturi.
Ecco perché il Microblading è la tecnica per avere sopracciglia perfette, al top e senza dover effettuare ritocchi con cadenza quotidiana. Un trattamento che è ideale anche per chi abbia problemi di linearità delle sopracciglia, di diradamento, di perdita dovuta a fattori esterni o di qualsiasi altro inestetismo.
L’evoluzione del trucco permanente in materia di sopracciglia, il segreto per averle folte, come la moda attuale impone; ma al contempo curate e definite. Un approccio molto più professionale e in grado di garantire risultati decisamente più naturali rispetto alle semplici matite per le sopracciglia, nate per coprire eventuali imperfezioni. Con il Micro Blading oggi i problemi di sopracciglia si risolvono in modo duraturo e con risultati assolutamente naturali, sorprendenti.
Il Microblading porta ad un risultato molto naturale: sopracciglia perfette, curate e definite. Un trattamento che non è permanente ma che tende a scomparire dopo un tot di mesi. L’utente che decide di prolungare l’effetto può sottoporsi a interventi periodici di richiamo del trattamento.
Come precisato, quindi, la durata del Microblading è variabile e dipende da diversi fattori: dalla morfologia della pelle della paziente; dalla quantità di lavoro da eseguire e, non ultimo, dalla mano del professionista che lo applica. Mediamente l’effetto dura per un periodo che varia dai 6 ai 12 mesi.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)