Il nuovo modo di leggere Napoli

Idee, consigli e soluzioni per trasformare il giardino e il terrazzo di casa in un’oasi di relax

di / 0 Commenti / 71 Visite / 31 luglio, 2018

divano-coperto-da-giardino-in-rattan-marrone-sylt-lux-p-738383-2281297_1L’estate risveglia il desiderio di evadere dalle mura domestiche per beneficiare il più possibile del clima peculiare di questa stagione. Ragion per cui, chi possiede un giardino o un terrazzo desidera vivere al massimo i propri spazi all’aperto e inizia così la caccia alla ricerca degli arredi da giardino più comodi e funzionali e per la serie anche l’occhio vuole la sua parte, dal design accattivante e capace di creare una location intima ed accogliente, dove il tanto agognato relax non sia un miraggio inafferrabile, ma diventi un’idea semplice e a portata di mano.

Spesso i buoni propositi non bastano e ci si ritrova a corto di idee o con un pregevole spazio all’aperto a disposizione, ma privi della capacità di sfruttarlo nel migliore dei modi. In tal caso, possono tornarvi utili una serie di consigli su come arredare il vostro spazio all’aperto. Tuttavia, anche a chi possiede ottime doti da designer amatoriale, può avventurarsi nella scoperta di soluzioni ed arredi che possono fare al suo caso.

Naturalmente, gli acquisti vanno fatti in base a quelli che sono i propri gusti personali, ma anche tenendo conto delle caratteristiche dello spazio che si desidera arredare.

Un’ottima soluzione, per scegliere tra arredi dal design moderno e confortevole, oltre che altamente competitivi in termini di rapporto qualità/prezzo, è senza dubbio fornita da Lionshome.

Tavolo con sedie e un ombrellone in grado di riparare dal sole cocente rappresentano i capisaldi essenziali ed imprescindibili intorno ai quali incentrare la costruzione dell’arredo outdoor, fosse anche solo per il fatto che la loro presenza assicura e garantisce pranzi e cene all’aperto con amici e parenti, oltre che infiniti altri momenti da condividere con chi si ama.
Un must al quale difficilmente si può rinunciare e che alla semplice vista legittima a sognare ad occhi aperti è il divano coperto da giardino. Un imperdibile appuntamento con il relax ed il benessere a prescindere dalle stagioni e che nella versione estiva assume una connotazione ben più affascinante.

Un elemento semplice ed essenziale che conferisce un tocco di magia allo spazio all’aperto e che proietta il corpo e la mente in vacanza, anche tra le mura domestiche.
Il divano coperto da esterno permette una comoda seduta, mentre il parasole assicura un’ombra delicata durante le giornate più calde. L’arredo ideale per leggere un libro, rilassarsi in compagnia, ascoltare musica e ritagliarsi dei momenti di intimo relax.

I piedini in plastica dei set d’arredo in rattan sono regolabili in caso di posizionamento su superfici irregolari.

Uno dei fattori inibitori che maggiormente dissuade i sognatori dall’acquisto di un divano da giardino è il timore che possa facilmente e rapidamente deteriorarsi o che richieda cure e trattamenti dispendiosi, in termini di tempo, ma anche sotto l’aspetto economico.

In realtà, basta una regolare pulizia e manutenzione vi permetterà di godere dei vostri arredi per anni!

Basta adottare dei piccoli accorgimenti: pulire con sapone senza utilizzare prodotti chimici aggressivi, durante l’invero il divano va conservato in un luogo chiuso o sotto una protezione impermeabile.

Inoltre, i rivestimenti rimovibili possono essere lavati a mano o in lavatrice con programma di lavaggio specifico per lana e max. 40 ° C, salvo diversamente indicato dal costruttore.

Basta poco per trasformare il proprio spazio all’aperto in un’autentica oasi di relax!

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)