Il nuovo modo di leggere Napoli

Look estate: i 10 must targati summer 2018

di / 0 Commenti / 767 Visite / 6 settembre, 2018

collana-conchigliaMentre già s’intravedono i titoli di coda che si apprestano a scorrere sull’estate targata 2018, è giunto il tempo di tirare le somme. Dalle hit che hanno funto da colonna sonora alle vacanze alle mete più gettonate, senza tralasciare accessori e capi d’abbigliamento che hanno spopolato sulle spiagge conquistando un posto di diritto nelle valigie di tutte le cultrici della moda, attente ad osservare outfit e tendenze del momento.
Quella targata 2018, sarà ricordata come una delle estati più influenzate, sotto il profilo dei look in voga, dall’avvento delle fashion blogger.
Se le passerelle più acclarate hanno decretato il ritorno degli abiti a pois, a righe, dei camicioni e delle sneakers stravaganti e con zeppe vertiginose, le fashion blogger hanno imposto tutt’altre ed altrettanto seguite dritte.
Di seguito elenchiamo i 10 must di tendenza dell’estate 2018:
La collana con le conchiglie: da quando è apparsa al collo di Chiara Ferragni è diventata un vero must, riemersa dal cofanetto dei bijoux degli anni 80-90 per tornare al collo (ma anche al braccio o alla caviglia) di tutte le trend setter in questa estate 2018.
Le borse di paglia: da personalizzare con il nome, le tracolline in midollino rotonde, utilizzatissime anche in città, le borsine a rete e il secchiello a cilindro.
ebayGli occhiali da sole cat-eye: sfoggiati dalle dive e non solo, hanno davvero spopolato, in tutte le loro sfumature. Glitterati, brillantinati, monocromati, “l’occhio di gatto” è stato sfoggiato davvero in tutte le versioni possibili, dalle più sobrie ed eleganti, alle più bizzarre e stravaganti.
I costumi interi e con i volants: portati alla ribalta dalle vip, in verità, il costume intero piace particolarmente alle “comuni mortali” perchè alza i glutei, lima i fianchi e nasconde la pancia. Molto belli i modelli scollati davanti e sulla schiena, ma anche con volant per lasciare le spalle scoperte ed essere super trendy. La vera sorpresa dell’estate che, a dispetto del timore di ritrovarsi a fare i conti con un’abbronzatura bizzarra, ha conquistato un’ampia fetta di consensi.
maxresdefault-1Il Tiny bikini: un due pezzi “minimal” con uno slip che lascia pochissimo spazio all’immaginazione, abbinato a un reggiseno di qualsiasi modello, dal triangolo alla fascia. Il classico slip è stato sostituito da un tanga o da un perizoma, l’importante è che sia super sgambato e che si limiti a coprire “solo il necessario”, per la gioia dei maschietti. Creano una sorta di “illusione ottica” che allunga le gambe e stringe i fianchi, visto che i laccetti laterali vengono portati all’altezza della vita.
img_9984Il cappello di paglia enorme: uno di quegli accessori che non passa mai di moda e torna in voga ogni estate, ma nel 2018 ha spopolato nella versione oversize come quello di Jaquemus diventato virale su Instagram, merito anche di una sposa stilosissima che lo ha indossato il giorno del suo matrimonio.
Le Mules: ultra flat di giorno e con il tacco di sera, altro non sono che l’evoluzione dei sabot dei primissimi anni 2000, le scarpe più cool del 2018 non potevano non essere in voga anche nel corso della stagione più calda dell’anno.
6640223-2Il Copricostume di pizzo: se il pizzo sangallo è un must have, l’evergreen per antonomasia, durante l’estate 2018 a spopolare sulle spiagge sono stati soprattutto i copricostume in pizzo , in macramè e all’uncinetto.
– Smalto chiaro: relegati i colori fluo ed appariscenti, le unghie tornano ad essere belle esibendo i colori pastello come il rosa, il giallo chiaro, il bianco calce. Da mixare rigorosamente con capi chiari, sandali di cuoio e un’abbronzatura top.
–  Le Ciabattine: le pantofoline sono un must da spiaggia per eccellenza. Da indossare per una giornata di mare, ma anche per la sera, quest’anno le abbiamo viste indossare in varie versioni, con corallini, tessuti metal, frange e pon pon.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)