Il nuovo modo di leggere Napoli

A “La Feltrinelli” arriva “NapoliEvolution” di Sara Tramma, la cantautrice partenopea presenta il suo primo progetto solista

di / 0 Commenti / 23 Visite / 8 settembre, 2018

sara-tramma-napolievolution-coverArriva nei negozi “NapoliEvolution”, il primo lavoro solista di Sara Tramma e sarà presentato con uno showcase a “La Feltrinelli” di Piazza dei Martiri a Napoli mercoledì 12 settembre alle ore 18.
Durante l’evento, moderato e condotto dal giornalista Federico Vacalebre (Il Mattino)    con il critico musicale interverrà il produttore e cantautore Nando Misuraca (arrangiatore ed editore del progetto su etichetta Suono Libero Music , distribuzione Halidon).
La carismatica cantautrice partenopea eseguirà alcuni estratti del progetto e sarà accompagnata al pianoforte da Gennaro Truglio.
Prevista anche la presenza del musicista Salvio Vassallo (che nell’album ha curato una particolarissima versione alternative di “Una donna”.
L’ album ha nel titolo la fotografia del Tramma-pensiero, mediterraneo e meticcio allo stesso tempo, a cavallo tra le influenze folk dell’esperienza dell’artista con i Musicanova  di Eugenio Bennato ed il pop d’autore, con attenzione alle sonorità del mondo .
Nato dalla collaborazione con Nando Misuraca, produttore e fondatore dell’etichetta indipendente Suono Libero Music, è una miscellanea tra il passato ed il presente, dieci tracce che parte da Napoli per raccontare i Sud di tutto il mondo, mescolando il sacro e profano insiti nell’anima più profonda dell’artista.
La Tramma  in carriera può vantare numerose collaborazioni eccellenti. Tra queste, al già citato Bennato, si annoverano Massimo Ranieri, il Maestro Roberto De Simone ed il compianto Carlo D’Angiò, che con Bennato fondò proprio il progetto con cui la cantante è stata lanciata : “Nasco come cantante folk, il mio percorso musicale mi ha portato a mescolare il mio stile con quello di tanti altri bravissimi artisti con cui ho collaborato. Questo album e le sue canzoni sarà figlio di quel percorso d’evoluzione che da interprete mi ha portato ad essere autrice di me stessa”.
Tanti i professionisti che hanno preso parte, arricchendo il progeto dal punto di vista musicale. Tra questi, in ordine sparso: Edo Puccini, Peppe Fiscale, Roberto Giangrande, Vincenzo Palumbo, Corrado Calignano, Francesco Corato. L’album è disponibile su formato CD in tutti i negozi sul territorio nazionale, ed in oltre 240 store mondiale grazie alla distribuzione di Halidon.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)