Il nuovo modo di leggere Napoli

Lunedì 10 settembre al Picasso Lounge Bar di Volla: presentazione del corso base per bartender

di / 0 Commenti / 79 Visite / 8 settembre, 2018

40353216_906219766252655_4272178306901606400_nL’estate ormai è finita ed è tempo di relegare costumi da bagno e voglia di leggerezza, per fare spazio a buoni propositi ed obiettivi da conseguire.

Un’occasione più che ghiotta viene offerta ai giovani aspiranti barman del vesuviano, animati dal proposito di avviarsi ad una professione tanto affascinante quanto ambiziosa.

Lunedì 1o settembre, dalle 18.30 alle 19.30, il Picasso Lounge Bar, in via Famiglietti a Volla, diventato a tutti gli effetti un luogo di ritrovo cult per gli avventori partenopei, ospiterà la presentazione del corso base per Bartender.

L’Associazione italiana Bartender Mixologist propone un nuovo ed innovativo programma, che coniuga il metodo classico del lavoro del barman con quello cosiddetto “all’americana”.

L’AIBM, infatti, si pone l’obiettivo di approfondire e indirizzare l’aspirante alla professione di barman attraverso un corso di 13 lezioni di 3 ore cadauna, assicurando la massima serietà, praticità e professionalità, con la conoscenza di tutti gli argomenti pratici e teorici sul mondo del bere miscelato (infatti viene dato un libro di testo e la didattica è particolarmente curata).

L’argomento di rilievo sarà come realizzare correttamente i drink internazionali, partendo inizialmente dalla conoscenza teorica, fino a spostarsi dietro al bar per poter lavorare. Vi sono delle lezioni dedicate anche alla caffetteria e l’intaglio frutta.

Ingresso libero.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)