Il nuovo modo di leggere Napoli

Errico Porzio special guest star del “Pizza Festival di Perugia”: unico pizzaiolo napoletano della kermesse

di / 0 Commenti / 246 Visite / 11 settembre, 2018

untitledpizzaDal 20 al 23 settembre, il capoluogo umbro si appresta a fare il pieno di bontà, nell’ambito di una quattro giorni dedicata alla degustazione e valorizzazione della Pizza e i suoi derivati.

Manca poco, dunque, al “Pizza Festival di Perugia“, la kermesse che ospiterà i migliori pizzaioli d’Italia e che in rappresentanza dei pizzaioli napoletani che hanno reso celebre quest’antica arte in tutto il mondo, punta tutto su un unico nome, sinonimo di professionalità e qualità: Errico Porzio. Un nome, una garanzia. Complice la crescente notorietà acquisita grazie ai video e alle foto che raccontano il suo lavoro e le sue pizze e che gli sono già valse il titolo di “pizzaiolo Social”, Errico Porzio ormai da anni è abituato a rappresentare Napoli e la sua pizza nell’ambito di eventi di caratura nazionale ed internazionale.

E così quella della pizzeria Porzio sarà l’unica bandiera napoletana a sventolare nel cielo di Perugia, nell’ambito della manifestazione interamente dedicata al cibo da strada più amato e gettonato al mondo.

Il pizzaiolo di Soccavo allieterà i presenti con dimostrazioni e show cooking, mentre il team da lui capitanato sfamerà gli avventori che sicuramente prenderanno d’assalto il suo stand, sfornando 4 tipologie di pizze: Margherita, marinara, pomodorino del Vesuvio e mozzarella di bufale e la gettonatissima pizza poker. 

Non solo pizza, i motivi per aderire alla manifestazione sono davvero tanti:

– Area Villaggio della Pizza
– Area Street Food con “Gli amici della pizza” come Pizza fritta, Panpizza, Farinata e molto altro
– Area Dolci
– Birrifici & Vinerie
– Grande Area Bambini & Famiglie
– Musica e Spettacoli

Non solo cibo, ma anche tanto intrattenimento e divertimento, per tutta la famiglia.

Il tour di Errico Porzio in giro per l’Italia per disseminare ovunque la bontà della sua arte è appena iniziato: il pizzaiolo di Soccavo, infatti, sarà protagonista anche del Festival internazionale del cibo di strada in programma a Cesena dal 5 al 7 ottobre.

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)