Il nuovo modo di leggere Napoli

Boxe, Memorial Geppino Silvestri: venerdì 14 settembre sul ring il prof. Scognamiglio

di / 0 Commenti / 22 Visite / 13 settembre, 2018

scognamiglio-3Prosegue la dodicesima edizione del Memorial Geppino Silvestri, abbinata alle qualificazioni regionali per le fasi finali dei Campionati Italiani delle categorie Schoolboys e Junior, presso il palazzetto Caravita di Cercola (Centro Federale FIPAV Campania) con il supporto dello sponsor, lo studio dentistico del dottor Luigi Vittozzi, e il patrocinio del Comune di Cercola. Nella prima giornata di incontri la Napoliboxe, che organizza l’evento, ha ottenuto due successi con gli Junior Mohamed Benaicha (52kg) e Vincenzo Terlizzi (70kg), che oggi saranno impegnati nelle semifinali di categoria.

La grande attesa, però, è per l’incontro di domani (venerdì 14 settembre, dopo le ore 20) tra i professionisti Christian Scognamiglio e Cristian Solito, che concluderà la terza giornata di incontri. Per Scognamiglio, portacolori della Napoliboxe, sarà il rientro dopo alcuni mesi di pausa e ci si aspetta un ritorno in grande stile in vista dei prossimi impegni che potrebbero portarlo alla disputa di un incontro per il titolo nazionale.

“Christian è uno dei ragazzi sui quali puntiamo tanto – spiega il maestro, Lino Silvestri -. Uno dei tanti figli di Napoli che portiamo in palestra per insegnare i veri valori dello sport in una zona difficile della città. Lui, come altri, è la dimostrazione che il pugilato può svolgere anche un importante ruolo sociale e riuscire a far arrivare a traguardi prestigiosi ragazzi che in altri campi potrebbero avere maggiori difficoltà. Mi aspetto un rientro positivo da parte sua e sono curioso di rivederlo combattere dopo tanti mesi di allenamento”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)