Il nuovo modo di leggere Napoli

Lollo caffè Napoli: 6 giocatori convocati nelle rispettive nazionali. Azzurri pronti per lo spareggio di Supercoppa

di / 0 Commenti / 25 Visite / 21 settembre, 2018

6eb63d26-2a5d-419d-9838-9a2f4296223fE’ la vigilia della prima vera sfida importante della stagione, quella che, potrebbe significare la finale di Supercoppa contro l’acqua e Sapone, campione d’Italia.

Lo spareggio con la Came Dosson all’Estraforum di Prato, domani 22 settembre alle ore 18,45, diretta tv su SportItalia (canale 60 dt), è un bel banco di prova per il gruppo giovane di David Marìn, che ha però dimostrato nelle amichevoli pre campionato di avere già una sua struttura e solidità in difesa. Sarà la gara degli ex Alemao e Cainan De Matos. Un assaggio di campionato che svelerà due formazioni destinate a diventare importanti protagoniste della stagione.

In casa Napoli mancherà Salas, impegnato con la Nazionale paraguayana che arriverà in Italia la settimana prossima. David Marìn è pronto alla sfida consapevole delle difficoltà: “Abbiamo tanta voglia di giocare e vogliamo dimostrare che stiamo lavorando bene. Sabato è già una gara fondamentale e abbiamo l’opportunità di raggiungere una finale. La rosa è abbastanza competitiva , ma sarà poi il campo a dimostrare quanto valiamo“.

Sono sei i giocatori del Lollo Caffè Napoli convocati dalle rispettive Nazionali di Futsal.

L’Italia di Mister Menichelli, che il 25 e il 26 settembre affronterà il Belgio in amichevole, fa affidamento su quattro dei nostri ragazzi: Capitan Massimo De Luca, Francesco Molitierno, Nicolò Baron e Paolo Cesaroni.

Sono due inoltre i nostri giocatori convocati dalla Nazionale croata: Franco Jelovcic e Luka Peric.

E’ già con la Nazionale invece il Cholo Salas, che questa sera con il suo Paraguay affronterà l’Argentina per la Liga Sudamericana. Il nostro neo-acquisto arriverà in Italia la settimana prossima.

Nazionale Futsal. L’Italia inizia la stagione affrontando il Belgio. Il Ct Menichelli: “Prosegue il ricambio”

Riparte l’attività dell’Italfutsal. La Nazionale allenata da Roberto Menichelli domenica partirà da Roma alla volta di Bruxelles per affrontare il Belgio in una doppia amichevole martedì 25 e mercoledì 26 settembre (alle 20) a Gand e a Morlanwelz, due cittadine distanti circa 100 km dalla capitale. Per l’occasione, il tecnico Azzurro ha convocato 17 giocatori dopo la lunga sosta iniziata alla fine dell’Europeo disputato in Slovenia lo scorso febbraio, interrotta ad aprile e giugno in occasione dei due raduni tenuti a Novarello.

“Con questa trasferta in Belgio – dichiara il Ct – si riapre la stagione della Nazionale. A ottobre andremo in Bielorussia e a dicembre ospiteremo la Francia per giocare altre gare amichevoli che ci daranno la possibilità di valutare lo stato dell’arte e continuare quell’azione di ricambio della squadra già avviata dopo l’Europeo”.

Dopo aver confermato tutti i quadri tecnici delle Nazionali, la FIGC ha proposto a Menichelli di continuare la sua attività di commissario tecnico per altri due anni: “Ho molto apprezzato la proposta – sottolinea Menichelli –  e ringrazio la Federazione per la fiducia che mi ha dimostrato, ma ho preferito rispettare la scadenza naturale del contratto che è fissata al 31 dicembre. Al termine di questo ciclo di amichevoli ci aggiorneremo per capire come impostare la gestione tecnica del futsal Azzurro”.

L’elenco dei convocati 

Portieri: Francesco Molitierno (Napoli C5), Michele Miarelli (Ss Darl Italservice C5); 

Giocatori di Movimento: Cristiano Fusari (Came Dosson C5), Nicolò Baron (Napoli C5), Paolo Cesaroni (Napoli C5), Massimo De Luca (Napoli C5), Giacomo Azzoni (Meta C5), Loris Di Guida (Meta C5), Carmelo Musumeci (Meta C5), Giuliano Fortini (Ss Darl Italservice C5), Nunzio Frosolone (Feldi Eboli), Alessandro Aiello (Ssd Arl Latina Calcio A 5), Davide Spampinato (Asd Maritime Futsal), Carlo Houenou (Real Futsal Arzignano C5), Julio De Oliveira (Ssd Acquaesapone C5 Srl), Marco Ercolessi (Ssd Acquaesapone C5 Srl), Gabriel Lima (Ssd Acquaesapone C5 Srl).

Staff – Tecnico: Roberto Menichelli; Assistente allenatore: Carmine Tarantino; Segretario: Fabrizio Del Principe; Preparatore atletico: Gianluca Briotti; Preparatore dei portieri: Mauro Ceteroni; Medico: Nicola Pucci; Fisioterapista: Claudio Princiotta.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)