Il nuovo modo di leggere Napoli

Calcio femminile: domenica 23 settembre derby tra Napoli e Vapa Virtus Partenope

di / 0 Commenti / 18 Visite / 22 settembre, 2018

astaDopo una settimana di sosta torna in campo il Napoli Femminile Carpisa Yamamay. La squadra allenata da Peppe Marino, dopo la rotonda vittoria interna contro l’Aprilia (7-0) nella prima gara del girone valido per il primo turno della Coppa Italia, domani sarà impegnata sul campo della Vapa Virtus Partenope in un vero e proprio spareggio. L’altra formazione partenopea, infatti, ha battuto a sua volta l’Aprilia 1-0 e il derby, quindi, deciderà chi passerà il turno. A disposizione del tecnico ci sarà l’intera rosa, con l’unico dubbio legato all’impiego di Emanuela Schioppo, reduce da un problema muscolare e non ancora al meglio della condizione.

“Come in ogni partita che affronteremo nel corso della stagione il nostro unico obiettivo dev’essere quello di vincere – spiega Marino -. Per riuscirci serviranno intensità e voglia di fare risultato. Mi aspetto di vedere una crescita della condizione rispetto alla gara con l’Aprilia e sono convinto che ci saranno miglioramenti anche sul piano dello sviluppo del gioco, che mi auguro diventi sempre più fluido”.

Vapa Virtus Partenope-Napoli Femminile Carpisa Yamamay, valida per il primo turno della Coppa Italia, si giocherà domani, domenica 23 settembre, alle ore 15 a Volla.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)