Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-Federica Angeli insultata e inseguita dalla famiglia Spada durante lo sgombero di un appartamento a Ostia

by / 1 Comment / 194 View / 4 ottobre, 2018

imageFederica Angeli è una giornalista italiana che con le sue inchieste ha contribuito a far luce sulla mafia romana. In seguito alle minacce ricevute da diversi esponenti della mafia di Ostia, la giornalista vive sotto scorta dal 17 luglio 2013.
Durante la giornata odierna, giovedì 4 ottobre, Federica Angeli, in veste di inviata di Repubblica, ha assistito allo sgombero dell’appartamento di Vincenzo Spada, uno dei nipoti del boss Carmine, ed è stata insultata e inseguita da due donne e costretta ad allontanarsi, seguita dalla sua scorta.
Il comandante della polizia municipale ha identificato le due donne e le ha denunciate d’ufficio per minacce nei confronti della giornalista. Si tratta di Desiré e Alessandra Salera, rispettivamente moglie e cognata di Ottavio Spada, in carcere al 41bis per mafia.
Lo sgombero dell’alloggio popolare al numero 20 di via Ingrao è diventato un occasione per i membri della famiglia criminale di insultare la cronista Federica Angeli.
Alle numerose minacce ed intimidazioni che la cronista ha “collezionato” nel corso delle sue tante inchieste che hanno letteralmente smascherato il clan Spada, stamane, si è aggiunto l’ennesimo episodio violento del quale alcuni membri della suddetta famiglia si sono serviti per esternare rabbia e disappunto nei confronti di Federica Angeli.
Per le due la giornalista non merita la scorta: “ci sono i ragazzini che muoiono di fame e lei è sotto scorta.”
“Io non riuscirò mai, mai, a provare la rabbia e l’odio che loro hanno per me.
Ed é questa, forse, la mia forza.” Federica Angeli ha commentato così l’accaduto su twitter.

Un Commento

  1. […] VIDEO-Federica Angeli insultata e inseguita dalla famiglia Spada durante lo sgombero di un appartame…  Napolitan.it […]

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)