Il nuovo modo di leggere Napoli

Casinò online in continua crescita

di / 0 Commenti / 25 Visite / 10 ottobre, 2018

C’è un settore che a Napoli, così come nel resto d’Italia e d’Europa, continua a totalizzare cifre straordinarie. Si tratta del gambling e, più nello specifico, dei casinò online.
Il trend di questo settore parla chiaro: vi è una crescita media, su base annuale, che si attesta intorno al 10% da ormai più di 3 anni.
E’ settore che può essere considerato ormai maturo grazie principalmente ad una severa ed attenta regolamentazione la quale ha permesso di gettare le basi per un futuro sostenibile all’insegna della tutela del giocatore. Al di là di questa precisazione, però, è importante notare come, proprio grazie al mobile ed alle nuove tecnologie, i casinò online abbiano potuto gettare le basi di questo straordinario successo.
Come è avvenuto anche in molti altri settori, quello che una volta si faceva “dal vivo”, ossia giocare nei casinò fisici, oggi avviene in maniera più semplice ed alla portata di tutti, nei casinò online. Nella realtà dei fatti siamo passati da quella che era una vera e propria esperienza per pochi fortunati, ad uno svago per la massa.
Si tratta di una trasformazione che forse alla maggior parte delle persone potrà dire poco, ma che per le aziende del settore si è tradotta in un aumento miliardario dei fatturati.
Questo è stato possibile, come già accennato, soprattutto grazie al mobile ed all’avvento delle nuove tecnologie che hanno permesso di mettere a punto delle applicazioni sempre più performanti e in grado di riprodurre l’esperienza che i giocatori potevano provare nei veri casinò. In riferimento a questo, ad esempio, nell’ultimo periodo, stanno avendo un sempre maggiore successo, le live room, delle vere e proprie stanze da gioco virtuali all’interno delle quali i giocatori possono entrare e giocare, live, con altri giocatori da tutto il mondo.
immagin
Ma quali sono i giochi più gettonati all’interno dei vari casinò virtuali che possiamo ritrovare anche sul sito casino-online.it? Al di la di quello che potremmo essere portati a pensare, sono proprio le slot machines e le roulette ad attirare maggiormente l’attenzione degli utenti. Questo perché si tratta di due giochi molto semplici ed alla portata di tutti e, proprio per questi motivi, continuano a spopolare sia tra gli appassionati storici che tra le nuove leve.
Al momento sono in leggero calo, invece, poker e black jack i quali, comunque, continuano ad attirare l’interesse degli appassionati. Il motivo è molto semplice. Si tratta di giochi più impegnativi e che richiedono un minimo di preparazione e maggior concentrazione.
Tornando a parlare dei numeri di questo settore possiamo dunque affermare con certezza che per i prossimi anni possiamo aspettarci una prosecuzione del trend grazie alla sempre maggior diffusione dei dispositivi mobile anche tra i più giovani.
Non a caso le principali società che gestiscono i casinò online stanno investendo pesantemente in questo settore.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)