Il nuovo modo di leggere Napoli

Castello Santa Caterina in semifinale agli Italian Wedding Awards nella categoria location

di / 0 Commenti / 50 Visite / 16 ottobre, 2018

43659268_2016312135095076_7032901594492436480_nAllo scoccare della mezzanotte di lunedì 15 ottobre si sono concluse le votazioni per gli Italian Wedding Awards, un riconoscimento prestigioso, nato per premiare l’eccellenza e la professionalità nel settore del matrimonio italiano, e una lietissima notizia è giunta alle pendici del Vesuvio.

Castello Santa Caterina, la location per matrimoni più rinomata del vesuviano, ha conquistato la semifinale nazionale.

L’appuntamento annuale con gli Italian Wedding Awards è una vera e propria notte degli Oscar dedicato all’eleganza, al gusto raffinato, ai sapori e ai profumi che caratterizzano il meraviglioso mondo del Wedding.

A breve gli organizzatori del premio comunicheranno ai mattatori del Castello quando dovranno recarsi a Roma per presenziare alla semifinale, dove una giuria tecnica deciderà chi tra Castello Santa Caterina e un’altra villa in gara andrà alla finalissima di Venezia nella categoria Location.

Italian Wedding Awards vuole incoraggiare le aziende del settore del matrimonio ad aumentare la creatività e la professionalità, ed allo stesso tempo promuovere il “Wedding in Italy” come meta ambita del destination wedding. Un premio che sembra forgiato a immagine e somiglianza dell’anima identitaria di Castello Santa Caterina, costruito intorno al 1500 ed in origine adibito a convento delle Suore di Santa Caterina. Gli antichi proprietari di questa struttura erano i conti di Laurenzada dell’ Aquila appartenenti alla famiglia Gaetani d’Aragona e molto vicini all’ordine monastico che aveva già la sua sede a Porta Capuana a Napoli. Secoli dopo, a seguito delle sfortunate vicende che hanno investito la famiglia d’Aragona nel Regno delle Due Sicilie, il castello passò nelle mani dei conti Mazzitelli, già proprietari della Villa Villari situata a Cercola.

Preso in gestione dalla famiglia Leonessa, un nome sinonimo di ristorazione di alta qualità da tempo immemore, il Castello ha acquisito una fama autorevole in termini di location ideale dove festeggiare cerimonie da sogno. Tra fascino e suggestione, tra visioni di rara bellezza, aiuole fiorite, ponticelli e alberi secolari si giunge tra le maestose mura del Castello Santa Caterina accompagnati da un giardino impreziosito con un sentiero di ulivi e vigneti. L’atmosfera poetica e incantevole in questo scenario fiabesco renderanno ogni matrimonio un evento unico e memorabile.

Le maestose ed eleganti sale, ornate da stili architettonici differenti conservano tutt’oggi il fascino di una restaurazione che risalta l’antica bellezza e lo splendore del passato con rifiniture moderne e antiche. Mentre un meraviglioso giardino decorato con una varietà di specie botaniche e impreziosito con profumi e cromatismi è l’ideale per accogliere grandi cerimonie e feste, allestito con mille angolini gastronomici senza trascurare la cura dei dettagli e l’eccellenza nella ristorazione.

La ricca e rigogliosa vegetazione, assieme alla premura e alla nostra eccezionale arte culinaria, un’attenta regia e una preminenza nella mise en place, in questo piccolo mondo antico dal sapore incantato trasformano i  desideri di ogni sposa in romantiche emozioni.

Dopo aver regalato notti da sogno a centinaia e centinaia di spose, durante la serata in cui andrà in scena la semifinale degli Italian Wedding Awards, sarà Castello Santa Caterina a vivere una notte da sogno, con l’auspicio che la magia possa protrarsi fino al coronamento di un prestigioso successo.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)