Il nuovo modo di leggere Napoli

Pizza a portafoglio al Vomero: Errico Porzio apre una pizzeria in via Scarlatti

di / 0 Commenti / 331 Visite / 29 novembre, 2018

45384790_2202021843143526_5850047900159049728_nDopo l’enorme successo della storica attività di via Cornelia dei Gracchi culminata con il “raddoppio” dei locali lo scorso settembre, Errico Porzio fa il grande salto e apre al Vomero. Ad annunciarlo lo stesso Maestro pizzaiolo attraverso il profilo personale Facebook in cui ha mostrato l’esterno del locale che aprirà a dicembre in via Scarlatti 84, nella parte pedonale praticamente ad angolo con Piazza Vanvitelli.
Quale sarà la specialità di questo nuovo locale? La pizza a portafoglio, quella che una volta era chiamata a libretto e che trova nel Centro Storico di Napoli le sue origini, sbarcherà grazie a Errico nel quartiere collinare di Napoli. Porzio, che nelle sue creazione è un vero e proprio artista, punta sulla tradizione ma la coniuga con la sperimentazione e l’innovazione. Quindi pizze a portafogli si ma non solo la classica margherita dei decumani.
Da Pizzeria Porzio Vomero sarà possibile scegliere tra 8 varietà di pizze a portafoglio e 3 tipologie di ripieni. Marinara e margherita saranno sicuramente presenti nel menu, così come il calzone classico, ma le altre sono ancora top secret. Ma c’è da star certi che nessuno rimarrà deluso, infatti ce ne sarà per tutti i gusti. Inoltre il menu prevede fritture ed anche una prelibatezza dolce irrinunciabile: la graffa.
La nuova pizzeria sarà focalizzata sulla pizza a portafoglio ma sarà possibile richiedere la consegna a domicilio di pizze classiche. Il menu, anche in questo caso, è top secret ma oltre le pizze classiche sicuramente ci sarà la specialità del Maestro Errico Porzio: la pizza poker, quattro gusti per un godimento totale. Pizze che potranno essere richieste a domicilio anche attraverso le piattaforme di delivery più note.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)