Il nuovo modo di leggere Napoli

Errico Porzio lancia il marchio “Porzio… ni di pizza”: una focacceria gourmet a Napoli

di / 0 Commenti / 496 Visite / 18 marzo, 2019

3e8d142c-4bb7-4768-977d-c948e3b07655_page-0001 La Pizzeria Porzio si ramifica in “Porzio… ni di pizza“: non un semplice gioco di parole, ma la sintesi perfetta di un nuovo progetto imprenditoriale che, ancora una volta, in perfetto “stile Porzio” colloca la pizza al centro della scena, seppure in chiave originale, senza mai neanche lasciarsi sfiorare dall’idea di mancare di rispetto alla tradizione. In perfetto “stile Porzio”, per l’appunto.

Un nuovo marchio, un nuovo format: il “pizzaiolo social” si appresta ad inaugurare una focacceria gourmet a Napoli. Non la solita pizza al taglio, ma una variante più croccante, a immagine e somiglianza della pizza romana, molto in voga in questo periodo. E se le quotazioni in borsa della pizza romana seguitano ad accrescere, Porzio, sempre attento alle tendenze, così da intercettare e soddisfare puntualmente le richieste dei palati fini,  sceglie di riproporla anche e soprattutto tra le strade della capitale della pizza per antonomasia. Napoli, dunque, si rivela sempre più propensa ad accogliere nuovi modelli gastronomici, a patto che il buon gusto e l’utilizzo di materie prime di qualità siano le premesse imprescindibili sulle quali fondare la nuova avventura. In tal senso, il nome di Errico Porzio personifica un autorevole e consolidato sinonimo di garanzia. La pizzeria Porzio, infatti, da diversi anni, ormai, rappresenta uno dei più gettonati punti di ritrovo per i cultori della pizza napoletana, non solo campani, ma provenienti da tutte le  d’Italia e non solo.

Dopo l’inaugurazione della “pizzeria Porzio Bis“, proprio accanto alla sede storica in via Cornelia dei Gracchi a Soccavo e un locale al Vomero, galvanizzato proprio dal successo che le sue pizze seguitano a riscuotere, Porzio è già pronto a sfornare un new concept di pizza, a cavallo tra tradizione ed innovazione.

Luogo e data dell’inaugurazione del nuovo locale targato Porzio sono ancora segretissimi, ma con queste premesse, l’unica cosa certa è che vale la pena di aspettare…

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)