Il nuovo modo di leggere Napoli

Il divertente punto sul calciomercato – Intervista a Luciana Esposito

di / 0 Commenti / 41 Visite / 15 luglio, 2014

Siamo nel vivo della sessione estiva del calciomercato. Le società si sfidano per gli ultimi colpi a suon di trattative e compravendite. Ci colleghiamo adesso con il direttore di “Napolitan” Luciana Esposito per fare il punto sulle ultime di calciomercato in casa Napoli.

Benvenuta a Luciana Esposito.

Un saluto a tutti i lettori”

Partiamo con le ultimissime news in tuo possesso.

Cominciamo col dire che il Napoli dopo aver monitorato il mercato straniero sta per prendere un lettone. Si tratta di Eminflex fortemente voluto dal cuscino di Benitez.

Quasi fatta invece per un giocatore francese: Si tratta di Provolone del Monaco che Bigon potrebbe prendere già a inizio stagionatura.”

Novità invece sul fronte portieri?

La notizia è che nella nottata il Napoli potrebbe concretizzare l’acquisto di Consigli dell’Atalanta. D’altronde si sa che la notte porta Consigli.

Sempre per quanto riguarda i portieri si è palesata una possibilità di scambio tra Colombo e Leali. Per il Napoli un’opportunità da prendere al volo.”

E il difensore tanto richiesto da Benitez?

Per quanto riguarda la difesa, il Napoli sta cercando un giocatore bravo di testa. Sembra che Bigon stia seguendo Alì Italia, abile nel gioco aereo.”

E Jesus dell’Inter potrebbe arrivare?

Lo escludo categoricamente, è una trattativa complicatissima. Credo che per vedere Jesus a Napoli ci voglia solo un miracolo.”

Capitolo centrocampo.

Per il centrocampo Bigon è indeciso se puntare su Castan o Biondini, a decidere sarà il suo parrucchiere.

Il Napoli continua a cercare sempre un vice-Higuain.

Per l’attacco si sono fatti tanti nomi. Nella giornata di ieri è stato avvistato Caracciolo a Napoli addirittura per apporre la firma sul contratto che lo avrebbe legato alla società azzurra. Immediatamente però i tifosi hanno manifestato il loro dissenso per l’acquisizione della punta. Pensate che addirittura in una strada di Napoli c’era un cartello con scritto ‘via Caracciolo’”

Altre piste per la prima linea?

In realtà si è parlato anche di Acquafresca, fortemente voluto dallo sponsor Lete. Sembra esserci però una netta chiusura sulla trattativa da parte del procuratore del giocatore Fontana che non considera Napoli una piazza ideale per il suo assistito. A questo punto per vedere Acquafresca a Napoli si attende un’apertura di Fontana. Onestamente però la vedo una trattativa che fa acqua da tutte le parti.”

Senti Luciana, so che stai seguendo una pista importante che porta a un grande colpo che sta per mettere a segno De Laurentiis. So che non puoi dire tanto sulla trattativa, ma ci vuoi dare almeno qualche indizio?

Purtroppo non posso fare il nome del giocatore perché l’ho promesso al suo procuratore visto che l’accordo non è ancora concluso. Posso solo dire che il giocatore in questione è detto parigino”

Ha quindi origini francesi?

No. È che assomiglia molto a Gino Fastidio e tutti quello che lo vedono gli dicono sempre: ‘Pari Gino’” 

Ringraziamo Luciana Esposito per le sue preziose notizie. Direttore, ti voglio lasciare però con un ultima domanda: i tifosi sognano il grande acquisto. De Laurentiis però per il momento sonnecchia. Secondo te alla fine ci sarà il grande colpo di coda?

Io penso proprio di si, ma purtroppo per i tifosi credo che si tratterà di Andrea Coda, classe ’85 difensore dell’Livorno.”

Diodato De Martino

www.comicalcio.blogspot.it

comi2

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)