Il nuovo modo di leggere Napoli

Insolitaguida riparte da “Junior Lab”

di / 0 Commenti / 63 Visite / 5 ottobre, 2014

imagesVIFGMUI1Dopo la pausa estiva, l’associazione culturale Insolitaguida, sempre impegnata nella realizzazione di eventi, riprende le attività dedicate ai più piccoli con un nuovo ciclo di attività laboratoriali dal titolo “Junior Lab”.

A sabati alternati la sede dell’associazione culturale Insolitaguida, – via Santa Chiara 11, Napoli – si trasformerà in una grotta per accogliere i bambini e catapultarli in un laboratorio ludo-didattico sempre diverso ma sempre divertente e coinvolgente.

I Laboratori si terranno sempre di pomeriggio alle ore 17:00 e saranno a numero chiuso. Nel corso di ogni incontro è previsto anche un simpatico intervallo, il “baby break”, durante il quale i nostri “piccoli partecipanti” potranno fare merenda.

Ha inaugurato la stagione autunnale il laboratorio “Primitivo per un giorno”, ieri, sabato 4 Ottobre, nell’ambito del quale i piccoli hanno vestito i panni di uomini primitivi. Infatti, divisi in squadra si sono affrontati in gare d’altri tempi, quali: l’accensione del fuoco, la realizzazione di un ornamento ed altre prove da superare esclusivamente con l’utilizzo di materie prime presenti in natura.

Il tema del laboratorio successivo e che avrà luogo sabato 14 Ottobre è altrettanto interessante: “I Misteri dell’antico Egitto” durante il quale i bambini, oltre a decorare un prezioso manufatto impareranno ad utilizzare i geroglifici; in occasione di Halloween, poi, il laboratorio “Dolcetto o ..Scherzetto ??” raddoppierà Sabato 1 e Domenica 2 Novembre.

Sabato 15 Novembre, invece, i bambini saranno impegnati nella lavorazione del cuoio con “Artigiani nell’antica Neapolis”; Sabato 29 Novembre si ritorna nella preistoria con “Dall’Argilla al Vaso”. Termina il ciclo il laboratorio di arte presepiale “Te piace ‘o presepe?” Sabato 13 e 20 Dicembre.

Il contributo di partecipazione è di 6 euro ed è obbligatoria la prenotazione al 338 965 22 88, tramite il sito web www.insolitaguida.it oppure direttamente in sede(lun-ven 09:30 – 12:30)dove troverete sempre un’insolita guida pronta ad accogliervi e ad offrirvi un buon caffè napoletano.

Programma completo:

 

  • Sabato 4 Ottobre                           Primitivo per un giorno

 

  • Sabato 18 Ottobre                         I misteri dell’antico Egitto

 

  • Sabato 1 Novembre                     Dolcetto o .. scherzetto?

 

  • Domenica 2 Novembre                 Dolcetto o .. scherzetto?

 

  • Sabato 15 Novembre                   Artigiani nell’antica Neapolis

 

  • Sabato 29 Novembre                  Dall’argilla al vaso

 

  • Sabato 13 Dicembre                     Te piace ‘o presepe?

 

  • Sabato 20 Dicembre                     Te piace ‘o presepe?

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)