Il nuovo modo di leggere Napoli
video

I”The Jackal” vincono il premio “miglior webseries” con “gli effetti di Gomorra”

by / 0 Comments / 456 View / 12 ottobre, 2014

1621731_10154645033680063_995929425038066303_nGli effetti di Gomorra – La serie sulla gente” è un video cult dei The Jackal, autentico ed indiscusso fenomeno virale del momento, presentato in anteprima al Giffoni Film Festival e destinato poi prevedibilmente a mandare in tilt il canale youtube collezionando oltre 3.000.000 di visualizzazioni.

Pillole di parodia di uno dei prodotti televisivi seriali più seguiti d’Italia. Un successo preannunciato ed emulato dal video successivo che, ancora una volta, ha saputo dar voce a un fenomeno che investe l’intera nazione: il citazionismo estremo in ogni frangente delle frasi ricorrenti di “Gomorra- La serie” era, infatti, già un autentico cult/tormentone, ulteriormente rilanciato dal talento di questi ragazzi che dimostrano come il mondo del web può conferire un nuovo volto al cinema.

I The Jackal sono fin troppo abili ad allentare la tensione insita in atteggiamenti drammatici, costruendone un’esilarante parodia in un contesto più quotidiano e “alla portata di tutti” ed è forse proprio questa la chiave del loro successo incoronato da un tanto doveroso quanto meritato riconoscimento.

Infatti, nell’ambito della VII edizione del Gran Galà Cinema/ Fiction in Campania”, svoltasi sabato 11 ottobre 2014 presso il Castello Medievale di Castellammare di Stabia è staro assegnato proprio a loro il premio “miglior webseries”.

A diramare ufficialmente la notizia ci hanno pensato gli stessi vincitori, attraverso un post pubblicato sulla loro pagina ufficiale di Facebook con tanto di foto con premio in bella mostra: “Abbiamo vinto il premio miglior webseries al Gran Galà Cinema Fiction con “gli effetti di Gomorra”, e siamo mediamente ubriachi.”

 

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)