Prima lo ha minacciato, poi lo ha colpito con calci e pugni. Vittima dell’aggressione un’addetto alla sicurezza dell’ospedale Loreto Mare di Napoli reo di aver impedito ad un venditore ambulante di calzini di entrare nella struttura per vendere la sua merce in corsia.
L’ambulante si è scagliato anche contro i colleghi della guardia giunti per fermarlo: 4 gli addetti alla sicurezza refertati dopo l’aggressione.
Il primo agente aggredito ha riportato ferite al volto e varie contusioni, guaribili in 7 giorni.
L’aggressore è stato identificato e denunciato a piede libero.
E’ un continuo molestare le persone a via roma, sono ad ogni paio di metri.
Sono persone che hanno voglia a dire “meglio questo che rubare o vender droga”, ma sono alla fine gentaglia spesso quanto quelli che rubano o spacciano.
Esordiscono col sorriso, ma ti vogliono per forza piazzare qualche calzino… e se non ci riescono, secondo voi quando dicono “famm abbusca almeno e sord ro ccafe'”, e lo dicono pedinandoti incuranti anche delle gazzelle di polizia, ti stanno implorando di dargli qualche spicciolo / comprare mercanzia, oppure tra le righe c’è la minaccia che ad “abbuscare” (“prenderle”) sarai tu? Meditate. Ci vuole il napalm. Sono più gentili e meno invadenti i venditori di rose, i questuanti, i punk-a-bestia o come si scrive. I cinesi e gli indiani ambulanti, poi, sono dei veri signori e spesso la guardia di finanza se la prende solo con loro.
Forse la guardia di finanza ha paura di “abbuscare” dai venditori ambulanti di calzini. Too bad…