Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli: sequestrati 10.000 occhiali contraffatti

di / 0 Commenti / 100 Visite / 25 ottobre, 2014

untitled (3)Il traffico di merce contraffatta, dalla produzione alla vendita, rappresenta uno dei business più proliferi per la criminalità organizzata operante alle pendici del Vesuvio.

Borse, scarpe, accessori di qualsivoglia genere e natura, abiti e occhiali.

Proprio quest’oggi, a Napoli, i carabinieri hanno stanato un laboratorio per la produzione di occhiali falsi e sono stati sequestrati 10.000 esemplari con marchio contraffatto.

I militari del Nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per contraffazione e alterazione di marchi e segni distintivi e ricettazione, Diallo Mohamed Gnomo, un 42enne originario della Guinea e residente a Napoli.

L’uomo è stato notato mentre percorreva a piedi via Milano; una delle strade che costeggiano il Corso Garibaldi, quando i militari hanno cominciato ad avvicinarsi per sottoporlo a controlli è fuggito.

Si è rifugiato nella sua abitazione, conducendo così i militari all’interno di quello che hanno scoperto essere un autentico laboratorio abusivo in piena regola per l’impressione di marchi falsi su occhiali da sole, una volta fatta irruzione nella stessa abitazione.

Il 42enne ha anche provato a corrompere i carabinieri offrendo loro oltre 900 euro, ma non è servito per sottrarlo al suo destino: è stato arrestato e adesso è in attesa di rito direttissimo.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)