Il nuovo modo di leggere Napoli

Mafia Capitale: immischiati numerosi VIP

di / 0 Commenti / 130 Visite / 6 dicembre, 2014

gigi_d_alessioLo scandalo Mafia Capitale, si tinge di rosa.

Sembra infatti che, Giovanni De Carlo, boss della malavita romana, indagato per trasferimento fraudolento di beni, fosse solito frequentare vip e locali alla moda.

I rapporti tra mafia e star, sono testimoniati dalle intercettazioni e dalle telefonate individuate dai carabinieri.

De Carlo, detto anche “Giovannone“, era latitante ma, molti vip chiedevano il suo aiuto per una sorta di protezione o per ottenere sostanze particolari.

É il caso del calciatore Daniele De Rossi e dell’ex compagno di squadra Medhi Benatia. Una notte, dopo una lite in un locale, il giallorosso chiamò De Carlo, per chiedergli aiuto. Il suo intervento però, fu bloccato dall’arrivo dei carabinieri ma, il superboss rispose: “Chiamame sempre… bravo! Hai fatto bene Danie’, amico mio“. Tra gli sportivi, spunta anche un incontro con l’ex calciatore della Lazio e del Genoa, Giuseppe Sculli.

Tra i personaggi televisivi invece, troviamo Teo Mammucari che, lo avrebbe cercato per «sostanze dopanti» da utilizzare in palestra.

Risulta clamoroso, il nome di Gigi D’Alessio. Il cantante partenopeo avrebbe invitato il boss nella sua villa, dopo aver subìto un furto. Il 13 giugno del 2013 infatti, alcuni ladri si introdussero nell’abitazione di Gigi D’Alessio all’Olgiata, quartiere bene a nord della Capitale, rubando una collezione di Rolex del valore di circa 4 milioni di euro. Il cantante pensò allora, di chiedere aiuto a De Carlo.

Ma, Giovannone amava circondarsi anche di belle donne.

Dalle intercettazioni emergono numerosi contatti con la compagna del calciatore Mattia Destro della Roma e dell’ex di Blerim Dzemaili, all’epoca giocatore del Napoli. Tra i nomi, a fare maggiore scalpore, sono quelli della coppia Stefano De Martino Belen Rodriguez. Infatti, la showgirl e il ballerino, qualche tempo fa, pubblicarono sui loro profili social delle foto in cui erano con De Carlo.

Insomma, i vip legati al superboss sono numerosi. Per adesso hanno scelto tutti il silenzio, tranne Gigi D’Alessio che, ieri stesso, da Miami, ha replicato: “Non ho mai conosciuto questa persona, parlerò attraverso il mio avvocato”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)