Il nuovo modo di leggere Napoli

Norman Atlantic: una fiaccolata per il napoletano ancora disperso

di / 0 Commenti / 83 Visite / 12 gennaio, 2015

Schermata-2015-01-02-alle-12.50.23-PMTutto tace sulle sorti di Carmine Balzano, uno dei tre napoletani a bordo del traghetto “Norman Atlantic” andato in fiamme al largo della Grecia il 28 dicembre giorno scorso. Balzano lavorava con altri due colleghi – di cui però sono stati ritrovati i corpi – per una ditta di trasporti di Volla e dal giorno dell’incendio risulta disperso. Da due settimane, la famiglia dell’autotrasportatore di Napoli, non si è persa d’animo e continua a tenere viva la speranza di riabbracciarlo.

Questo è l’intento con il quale è stata fondata la pagina facebook Carmine Balzano. Ancora non è finita da parte dei familiari dell’uomo disperso, per mantenere alta e viva l’attenzione mediatica e sensibilizzare l’opinione pubblica, affinché quel disperato urlo d’aiuto non rimanga inascoltato. Al cospetto della possibile decisione di sospendere le ricerche, a maggior ragione, la famiglia Balzano replica con un segnale chiaro: una fiaccolata per le strade del centro di Napoli.

Per riaccendere i riflettori sulla sua vicenda è stata organizzata proprio per domani, 12 gennaio, una fiaccolata che partirà alle ore 18,30.

“Non sarà una semplice manifestazione, – spiega uno degli organizzatori – ci riuniremo in tanti e tutti in silenzio partiremo da piazza dei Martiri fino piazza Municipio percorrendo Via Chiaia, ripeto in silenzio dimostriamo all’Italia intera che siamo capaci di dar voce a tutto senza aprir bocca. Sicuri del vostro buonsenso e della vostra solidarietà anticipatamente ringrazio”. Questo il messaggio diramato tramite facebook in merito all’evento organizzato oggi pomeriggio: “Ragazzi lunedi 12/01/15 alle 18,30 a Piazza dei Martiri ci sarà una fiaccolata che partirà da piazza dei martiri (nome adatto all’occasione ) e finirà a piazza municipio a palazzo san giacomo …….la fiaccolata sarà per dare una luce forte a mio PADRE e ai dispersi della Norman Atlantic, per dire alle autorità di competenza che una famiglia, un palazzo, una sezione, un quartiere e perché no 1 città intera grida “riportate CARMINE BALZANO a casa portate i dispersi a casa” CONTINUATE LE RICERCHEEE!!!!!!………una fiaccolata PER DARE VOCE AI NOSTRI CUORI…..PORTIAMO CARMINE A CASA”.

Ad organizzare la fiaccolata sono i familiari del disperso, i legali della famiglia Balzano e i suoi amici. La partenza è prevista per le 18 dalla casa di Carmine, che si trova nei Quartieri Spagnoli. Il corteo attraverserà via Toledo, farà sosta davanti palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, per poi fermarsi davanti la sede della Prefettura, in piazza del Plebiscito.

Non lasciamo sola la famiglia Balzano, sopportiamo il loro lecito bisogno d’aiuto.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)