Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli Paint Stories:un nuovo modo per scoprire la città.

di / 0 Commenti / 116 Visite / 6 febbraio, 2015

paint

 

Sabato 7 Febbraio si terrà il primo appuntamento con il “Napoli Paint Stories;street art & graffiti tour”.A partire dalle ore 14, con raduno presso l’ingresso dell’Università Orientale in Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, si potrà effettuare una passeggiata guidata tra murales , stencil e graffiti alla scoperta dell’Urban art napoletana.

Si potranno scoprire lungo l’itinerario dei veri e propri capolavori e guardare la città con occhi diversi attraverso una forma d’arte ancora sospesa tra la legalità e l’illegalità.

 

paint 3

A fare da cicerone sarà Federica Belmonte ,ideatrice dell’evento in collaborazione con l’associazione “400ml” .

Belmonte,laureata in Conservazione dei Beni Culturali con una tesi sulla street art, condurrà i partecipanti tra le strade di Napoli,dal punto di partenza fino agli Incurabili,passando per Piazza del Gesù e Piazza Bellini e mostrerà loro la splendida Madonna di Banksy a Via Tribunali disegnata fuori al complesso dei Girolamini, e strada facendo le opere di Zolta,Alice Pasquini,Arpaia, Diego Miedo, e i francesi Zilda, e C 15.

paint 2

Particolare attenzione sarà dedicata a Ernest Pignone antesignano della street art napoletana che già 25 anni fa tappezzo’ i decumani di “sudario si carta”, poster ispirati alle tele di Caravaggioe Luca Giordano.

La prenotazione è obbligatoria al numero 3331589423.

 

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)