Il nuovo modo di leggere Napoli

Festival di Sanremo 2015: novità e curiosità della 65esima edizione

di / 0 Commenti / 74 Visite / 10 febbraio, 2015

Sanremo: per festival 'Restaurazione' un attivo da 4 mlnFestival di Sanremo in partenza. La 65esima edizione della celebre kermesse canora avrà inizio questa sera. Presentatore e mattatore, Carlo Conti, affiancato dalle cantanti Arisa ed Emma, in veste insolita di vallette, con il supporto della modella Rocio. Nella puntata di apertura vedremo esibirsi in gara i big. La selezione della canzone prescelta avverrà mediante televoto.

Carlo Conti vuole un Festival all’insegna della semplicità e dell’amore, “francescano”, come lui stesso ribadisce. “Il clima è dei migliori, il sole e la mia abbronzatura potrà riprendersi un po’ dopo la pioggia degli ultimi giorni”, dichiara il conduttore. Carlo Conti apre così la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo.

Dopo Firenze e Roma, Sanremo è la mia terza casa. La vera forza del festival è il suo potere di riunire le famiglie italiane. Tutta la famiglia si mette davanti alla tv per guardare e commentare”. Conti ha cercato di portare sul palco dell’Ariston nomi altisonanti, per dare centralità alla musica. Non è un caso che tra i 20 cantanti in gara, ci sia qualcuno meritevole di arrivare sul palco come “superospite”.

Conti omaggia anche Pippo Baudo, che in una telefonata gli ha ribadito: “E’ come se fossi lì con te”. Durante l’edizione di questo festival saranno ricordati artisti purtroppo scomparsi durante l’anno: Mango, Pino Daniele e Giorgio Faletti saranno celebrati nelle serate che si susseguiranno in questi giorni.

Tra le gli ospiti, Conti ha ricordato anche Pino Donaggio che riceverà una targa ricordo per i 50 anni di Io che non vivoStasera toccherà ad Albano e Romina dare lustro al festival come guest star. Sul palco saranno anche Alessandro Siani, Tiziano Ferro e Fabrizio Pulvirenti, oltre che il gruppo Imagine Dragons.

Un video racconto di apertura presenterà le emozioni dei cantanti in gara. Attesissima invece nelle prossime serate Conchita Wurst, drug queen austriaca, famosa per la sua barba,  sarà al festival di Sanremo solo come artista. Non resta dunque, che attendere il fischio di inizio, per ascoltare la buona musica che animerà il Teatro Ariston in questa serata di apertura.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)