Il nuovo modo di leggere Napoli

Caserta: vandali distruggono la biglietteria della Reggia

di / 0 Commenti / 110 Visite / 13 febbraio, 2015

maledetti_vandali_800_800Ieri mattina gli addetti alla biglietteria della Reggia di Caserta hanno fatto una spiacevole scoperta: durante un raid notturno alcuni vandali avevano distrutto la biglietteria del prezioso monumento campano.

Secondo quanto emerso, il vetro del gabbiotto sarebbe stato sfondato con una pietra di grosse dimensioni: questo ha permesso ai devastatori di introdursi all’interno dell’ufficio dell’ingresso laterale sito in Corso Giannone.

La polizia è accorsa sul luogo immediatamente dopo la segnalazione ed a seguito dei primi rilievi effettuati ha potuto accertare che gli infiltrati non hanno rubato nulla: PC e materiali informativi erano al loro posto.

Pare quindi che coloro che si sono introdotti nel bureau hanno semplicemente rovistato e messo a soqquadro l’ambiente: non si esclude quindi nessuna pista.

Si passano ora al vaglio le immagini catturate dalle telecamere della video sorveglianza installata in prossimità della biglietteria, mentre si cerca di capire chi siano i responsabili di tale gesto e soprattutto quali motivi li abbiano spinti a un’azione così barbara nei confronti di una struttura connessa ad un sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, grande vanto di Caserta e della regione tutta.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)