Il nuovo modo di leggere Napoli

Orrore Isis, madre chiede di vedere il figlio ostaggio: le fanno mangiare la sua carne

di / 1 Commento / 198 Visite / 3 marzo, 2015

20150302_c2_isisokMolti conoscono la raccapricciante storia di Tieste, il personaggio dell’omonima tragedia di Seneca che fu indotto con l’inganno a mangiare la carne dei suoi stessi figli, uccisi e cucinati dal nemico Atreo.

La macabra sceneggiatura è stata applicata alla realtà dai militanti dell’Isis: una donna ha chiesto ai jiahisti che avevano preso in ostaggio suo figlio di poterlo vedere, e questi le hanno fatto mangiare la sua carne.

Benché anziana, la donna si era diretta al quartier generale Isis determinata a parlare con suo figlio, precedentemente catturato e portato a Mosul.
Una volta accolta la signora, i terroristi le avevano consigliato di rifocillarsi dopo il lungo viaggio affrontato, offrendole una tazza di tè e una pietanza a base di riso, carne e zuppa. La madre aveva pensato ad un’insolita gentilezza, senza immaginare che la carne nel piatto fosse il corpo di suo figlio fatto a pezzi.
Alla richiesta della donna di vedere il suo ragazzo, gli aguzzini risposero: “Lo hai appena mangiato”.

Bisogna, però, specificare che da Isis non sono ancora giunte rivendicazioni in questo senso

A raccontare la sconvolgente storia al quotidiano britannico “Sun” il 36enne Yasir Abdulla, residente in Inghilterra che di recente è tornato in Kurdistan -suo Paese d’origine- per combattere l’Isis.

Abdulla ha anche raccontato di come l’Isis terrorizzi la popolazione locale convocando i civili e minacciandoli di rapirli e seppellirli vivi qualora non volessero arrendersi senza combattere. Inoltre ha riferito di prigionieri bruciati vivi e di aver assistito all’uccisione del suo stesso cugino.

Che si tratti di realtà o fantasia, di omicidi e barbarie reali o presunti, probabilmente, non verrà mai appurato con assoluta certezza.

Quello che trapela, con accreditata e comprovata certezza è il terrore che il nome “Isis” si rivela prontamente capace di evocare.

Un Commento

  1. Questi cani dell’isis devono essere eliminati tutti…..sono demoni di merda.

    Avatar

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)