Il nuovo modo di leggere Napoli

Fedez e il suo “Pop-Hoolista Tour” approdano a Napoli

di / 0 Commenti / 98 Visite / 1 aprile, 2015

fedez-pop-hoolista-tour-2015-maxw-650Arriva a Napoli, domani giovedì 2 Aprile, il “Pop-Hoolista Tour” di Fedez, uno dei rapper più seguiti e talentuosi dello scenario musicale italiano.

Dopo il successo ottenuto al Forum di Assago di Milano e al Palalottomatica di Roma, il rapper milanese è pronto a ripetere il tutto esaurito al Palapartenope di Napoli, conosciuto anche come la “Casa della Musica”.

Entra, quindi, nel vivo il tuor del rapper più chiacchierato del momento: Fedez (pseudonimo di Federico Leonardo Lucia) si distingue da tutti gli altri suoi illustri colleghi perché riesce ad affrontare i temi sociali più caldi degli ultimi mesi riuscendo a renderli alla portata dei giovani grazie a rime taglienti e pungenti.

Molto spesso leggiamo di suoi interventi su delle questioni politiche, così come ricorda anche il nome del suo disco e del suo tour e, proprio in merito alla scelta di trattare argomenti più o meno scomodi, anche molti titoli delle sue hit come “Amore Eternit” e il brano speciale “Non sono partito” realizzato per il raduno del Movimento Cinque Stelle dello scorso ottobre a Roma, ci fanno capire come l’essere “controcorrente” lo stia rendendo un vero e proprio fenomeno sociale.

Il rapper “scomodo” negli scorsi mesi si rese anche protagonista di un piccolo botta e risposta via social con l’Onorevole Maurizio Gasparri, dopo che, quest’ultimo, aveva definito il rapper un “coso colorato” e aver di fatto offeso pubblicamente una giovane ragazza in carne in posa in uno scatto con Fedez, consigliandole una dieta.

Ma Fedez è anche altro: il giovane milanese è, infatti, un produttore discografico e un talent scout (è stato giudice di X Factor). Non ci resta quindi che attendere un altro giorno per poter assistere allo show più irriverente e controcorrente della primavera Napoletana.

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)