Il nuovo modo di leggere Napoli

Pallanuoto: Posillipo campione d’Europa!

di / 0 Commenti / 123 Visite / 11 aprile, 2015

pallanuotoL’Euro Cup di pallanuoto va al Posillipo dopo due incontri tanto stupendi santo equilibrati, contro i “cugini partenopei” dell’Acquachiara. I posillipini che completano la bacheca dei trofei, conquistando il primo trofeo per Mauro Occhiello, da pochi mesi alla guida di questa squadra.

Sempre infallibile nelle sfide che valgono un trofeo, dopo tre Coppe Campioni e due Coppe delle Coppe il Posillipo conquista mette l’Euro Cup, l’unico titolo che le mancava. In una piscina Scandone gremita, oltre 5000 spettatori presenti sugli spalti e gli organizzatori hanno dovuto allestire un maxischermo nel vicino Palabarbuto per consentire ai supporter rimasti all’esterno dell’impianto di assistere comunque alla gara, i rossoverdi s’impongono sull’Acquachiara con il risultato di 11-10 al termine di un altro match emozionante (all’andata era finita 6-6) e molto falloso.

L’ultimo trofeo europeo del Posillipo era del 2005 (Coppa Campioni). L’ultimo successo italiano in Euro Cup (nata come Coppa Len) risaliva al 2012, quando il Savona fece il bis a un anno di distanza. Poi sono arrivati i trionfi di Radnicki Kragujevac (Serbia) e Spartak Volgograd (Russia). Se a fine maggio la Pro Recco rispetterà i pronostici, nella Final Six di Champions League a Barcellona, la nostra pallanuoto centrerà una fantastica tripletta.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)