Il nuovo modo di leggere Napoli

L’ultimo live di Pino Daniele diventa un album

di / 0 Commenti / 175 Visite / 12 maggio, 2015

pino-daniele-2015-defaultSono trascorsi più di quattro mesi dalla scomparsa del “Mascalzone Latino” Pino Daniele e continuano a fioccare iniziative, eventi e proposte per tenerne vivo il nome ed omaggiare la memoria di uno dei cantautori più pregevoli della storia della musica napoletana ed italiana.

Una scomparsa sopraggiunta a ridosso dell’Epifania, poco dopo l’ultima esibizione, avvenuta durante il consueto concerto di capodanno in onda su Raiuno, mentre era in corso il “Nero a Metà Tour” che stava portando in giro per lo stivale la musica di Pino e della sua band storica.

Tutte le emozioni dell’ultimo concerto dello scorso 22 dicembre al Mediolanum Forum di Assago-Milano, verranno relegate in un album, il “Nero a Metà Live”, in uscita il 9 giugno.

Il concerto, ultima tappa del tour, include tutte le canzoni contenute nell’omonimo terzo album di Pino del 1980, riproposte proprio durante l’ultima tournée, destinata a rimanere eternamente incompiuta.

L’album conterrà anche il brano inedito Abusivo, realizzato grazie al recupero di un provino del 1975, con chitarra e voce originali e di una jam session registrata nel 2015.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)